Maxi-confronto tra quest 3 FullHD: cosa consigliate?
Ciao, entro maggio devo cambiare tv, ho letto molto nell'ultimo mese, e sono orientato (ovviamente su fullHD per sfruttare al max play3 e bluray) ormai tra questi 3 modelli, tutti però con alcuni difetti.
Premetto che l'LCD che copro lo uso anche (e soprattutto, in temrini di ore) come tv, oltre che per play3/xbox360, bluray, dvd e vecchie console (ci faccio tutto insomma).
1) Sony KDLW2000 40": molto bello, peccato non supporti il 1080p/24 e l'HDMI 1.3 Inoltre accetta 1080p solo su HDMI e component (ma solo da xbox360, pare). Pare soffra di mura defect (effetto nuvola) . Contrasto buono (8000:1) e pannello standard (8ms)
2) Samsung M87 (o M86) 40": nero perfetto, 1080p su tutti gli ingressi, 3 prese HDMI 1.3, buona resa (a quanto ho potuto vedere qui sul forum) con tv analogica e ddt. Rimane il dubbio della componente rossa se è eliminabile, oltre al fatto di avere, come tutti i samsung, colori un pò meno naturali rispetto a Sharp e Sony (a mio parere)
3) Sharp XD1E 37"-42": come colori il mio preferito. Ero orientato sul 37" perchè dicono che il 42" abbia molti problemi al pannello (banding, pixel bruciati), oltre al fatto di avere illuminazione a 3 lampade anzichè 4 come il 37" (il 37" ha pannello di 8a generazione, il 42" di 7a). Ha buon nero (6000:1) e tempo velocissimo (6ms!!!) oltre al fatto che ha colori splendidi. Peccato abbia 1080p solo sulle 2 prese HDMI e non supporto l'HDMI 1.3 (utile per play3). Inoltre dicono che sia il peggiore delle 3 scelte come resa della tv analogica/ddt...problema grave...se è vero...
Voi cosa mi consigliate? Entro un mese devo fare l'acquisto, quindi non ditemi di aspettare settembre e oltre perchè usciranno modelli+belli (anche perchè ogni 6 mesi escono modelli+belli e non lo prenderei mai:D :D :D )
Grazie per i consigli