lcd+sintoampli+ps3: quale configurazione migliore?
Salve,
dubbi e ignoranza a secchi...
improvviso:
Tv lcd con HDMI + onkyio tx sr604e con 2 Hdmi in entrata e una in uscita + una ps3.
Svolgimento:
collego la ps3 nell'hdmi in entrata dell'onkyo e in quella in uscita l'lcd e in analogico le casse 5.1 sempre all'onkyo.
Se è corretto, ora viene il bello della mental-confusion...
Leggendo un blu-ray il segnale video passa senza compromessi di qualita' in quanto digitale dalla ps3 all'LCD attraverso le hdmi dell'onkyo?
I segnali audio dolby true e dts hd, vengno decodificati dalla ps3 e convertiti in pcm linerare (non so cosa sia ma a quanto ho capito un ottimo segnale audio non compresso) che verrà smistato in analogico alle casse? :confused: :confused: :confused:
Da quello che ho capito per la decodificazione dei nuovi formati audio HD ci vuole un decodificatore o all'interno dell'ampli (cosa che non penso l'onkyo in questione assicuri) oppure nella sorgente-lettore come la ps3 (anche qui' non so se c'è questo convertitore nella ps3). Quindi in teoria avendo un decodificatore nel lettore (ps3?), il segnale audio HD decodificato, dovrebbe poter passare all'ampli e uscire agevolmente dalle uscite analogiche e quindi anche un ampli "normale" può far passare il dolby true e dtd hd in analogico alle casse, mentre il video passa dalla stessa hdmi dalla ps3 all'lcd.
in cosa sbaglio?
Oppure quale compromesso e configurazione migliore per poter avere e sfruttare una buona qualità audio e video avendo un buon LCD, spero, (sammy 32R86BD) e un buon sintoampli, spero, (onkyio tx sr604e) e delle, spero, buon casse (indiana line)?
Scusatemi per la confusione mentale, è che non ho molta dimistichezza con audio-video e sto' cercando di mettermi di buona volontà per imparare qualcosa =)
Grazie per l'aiuto!!!