Ho cambiato idea, compro un Plasma
...... l'imprevisto arrivò a fermare l'acquisto. :rolleyes:
Vi voglio raccontare la mia storia e vorrei che foste voi a trovare il finale giusto.
Sono appassionato di videogiochi anche se ci gioco veramente poco, ho comprato tutte e 3 le console e le ho collegate ad un LCD HD ready 27" nel mio studiolo.
Beh, stufo di vedere la tv terrestre una chiavica, il Wii appannato, la Ps3 castrata e l'xbox ... va beh questo mi da grandi soddisfazioni in component prendo la decisione di comprarmi un FullHd LCD.
Parto alla ricerca, tra centri commerciali, siti internet, amici ecc ecc arrivo alla conclusione che lo Sharp è il mio destino.
Nel frattempo inizio a giocare molto alla Ps3, la fame di FullHD cresce.
Ormai è tutto pronto, cerco il miglior prezzo. Alé.
Poi il disastro. Tornando a casa nel negozietto difronte vedo una Ps3 in rolling demo proprio del gioco che sto giocando a casa, mi avvicino e dalla vetrina con luci sparate sullo schermo noto una profondità di colori incredibile. Rimango qualche minuto a gustarmi la demo, il tempo di notare che la Tv è Samsung 42", il resto delle caratteristiche non si legge da quella distanza. Impazzisco ed entro dentro per chiedere il prezzo, il tipo di collegamento, disponibilità ecc. ecc.
Ed è qui che rimango basito. Il commesso mi dice è un PLASMA bla bla bla il resto non lo ascolto per lo shock. :eek:
Ragazzi sono stato come un ebete a guardare la demo altri 10 minuti, cercavo difetti, neri, pixelloni, ombre...... ma i miei occhi godevano e ringraziavano.
Forse ero troppo sicuro di volere un LCD che manco li guardavo i plasma, ma ora mi rendo conto che nei centri commerciali la spinta è verso gli lcd, forse saranno veramente il futuro o il meglio a livello di "numeri", ma i miei occhi hanno trovato "pace" con questo Plasma.
Ora il finale lo dovete fare voi, vi dico solo che voglio un plasma, me ne fotto della risoluzione, del FullHD, e di tante elucubrazioni mentali.
Tv terrestre, Sky e videogiochi (poco) insomma qualcosa per tutta la famiglia.
Lo so che è la miliardesima volta che vi viene chieso un aiuto, ma ho voluto comunque aprire una discussione per raccontare la mia "storia", influenzata più dai 720i/p, 1366 pixel, tempi di risposta ecc piuttosto che dalla semplice e pura percezione visiva.
Max 2.000 € e grazie per chi mi ha letto e risposto.
Buon 25 aprile a tutti. :)