Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno sa come fare per registrare con un dvd hd collegato a un tv con ddt integrato, ovviamente registrare con tv spento e non il canale ddt che si sta vedendo in quel momento.
grazie
Alex
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno sa come fare per registrare con un dvd hd collegato a un tv con ddt integrato, ovviamente registrare con tv spento e non il canale ddt che si sta vedendo in quel momento.
grazie
Alex
Onestamente non credo si possa fare in quanto a tv spento il DTT integrato è anch'esso spento... almeno sul mio 9700 funziona così.
Con che modello di televisore vorresti fare questa operazione?
Cheers
I classici videoregistratori VHS hanno un sintonizzatore analogico al loro interno ed è per questo che puoi vedere una cosa sulla tv e registrarne un'altra.
Se il tuo DVD/HD recorder ha il sintonizzatore digitale o analogico registri anche a tv spenta altrimenti nisba:(
il plasma e il samsung ps42q96hd e il dvd hd 250gb che vorrei acquistare e' il samsung HR738 con ingresso usb tra i vari disponibili.
Grazie
Alex
Temo che non cambi molto il discorso.. se il sintonizzatore DTT è interno al televisore non si registra se lo stesso è spento. Dovresti avere un sintonizzatore esterno...
Al massimo puoi registrare dal DTT il canale selezionato e vedere altro sul televisore, ma questo solo se puoi settare l'uscita per il DTT in attivo... devi verificare sulle istruzioni.
Cheers
Mi spiace ma non puoi utilizzare il sinto del tv per registrare. Il tv dovrebbe avere un'uscita video, ma mi pare che ce l'abbia solo il B&O Beovision 7 e pochissimissimi altri.
Proprio ieri ho fatto questa prova con il PD9700. Si deve innanzitutto collegare il video registratore alla scart 1 (sulla quale di defaul esce il DTT- ma è possibile cambiare l'uscita). Poi si deve programmare il timer (anche direttamente dalla guida programmi) e lasciare il Tv in stand by: sono riuscito a registrare senza che si accendesse il monitor. D'altra parte, mi sembra di aver letto sul manuale che è anche possibile vedere un prog. in analogico e registrarne un'altro in DTT. Ciao
Ciao Willy, grazie!
ma sul video registratore come setti i programmi del ddt e non quelli analogici?
Alex
Willy, però il tuo tv ha la possibilità di mandare il segnale out
@ Tony
Anzichè impostare il programma tv (1, 2, 3 ecc) imposto in entrata al VCR la fonte esterna (mi sembra ext 1)
Grazie ancora Willy faro' delle prove e ti faro' sapere!
Ciao
Alex
Da non crederci... ho il 9700 e non ho mai nemmeno pensato si potesse fare a tv spenta, impostazione della Scart Out o meno.Citazione:
Originariamente scritto da willy999
Beh, grazie dell'info Willy...
Cheers
...sapessi quante cose ancora non so fare su questo TV!! (a cominciare da tutte quelle regolazioni.....:cry: )