Il mio dvd player definitivo (Test su ECP 9500)
Ieri sera si sono fatte le ore piccole, le due per l'esattezza ed alle tre ero tornato anche Venerdi, sempre per *giocare* con l'htpc...
Sono andato a casa di Gizmo che ha un ottimo HTPC e *IL* proiettore (ECP9500) e mi ha sistemato Zoom Player 2.6 con una configurazione fatta da lui con i filtri video di Cinemaster e quelli audio di PowerDVD Xp; il Dts esce senza problemi e ha forzato il registro di deinterlaccio in modo da avere sempre la migliore resa sui film. I driver della scheda Video sono i 6025 con Windows Xp.
Stessa cosa l'ha fatta sul pc di Rol.
Abbiamo provato per dieci minuti sul 9500 e per quanto abbiamo visto, andava a meraviglia sia in semplice duplicato (720x576@50Hz... con il 9500 a questa risoluzione ci sono autostrade tra le righe e uno sfarfallio del quadro da paura) che alla risoluzione con cui Gizmo lo usa di solito (mi sembra sia qualcosa come 1600x1200@75Hz).
Adesso lo usero per qualche giorno per vedere se ci sono problemi, ma piu' o meno so gia' che questo e' il mio player definitivo.
Ringrazio pubblicamente Gizmo, che spero venga presto a fare un giretto per questi lidi :)
P.S.: Non so descrivervi l'emozione provata nel guardare il 9500 e vederlo all'opera, sono veramente senza parole!... IL PROIETTORE, LA REALTA', IL SOGNO di chi ama l' HT. Adesso capisco Romano dal quale ne ho appreso l'esistenza e i primi piu' che entusiastici giudizi e tutto cio' che di bene ne ho sempre letto. Complimenti a chi ce l'ha, sperando che un giorno... tanto c'e' gia' qualcuno che e' partito dal 1031 ed e' arrivato al 9500 ;)
P.S.2: Emidio, se si registra Gizmo, ti prego di mettergli subito l' Advanced User... il minimo :D