Visualizzazione Stampabile
-
consiglio da esperti
ciao a tutti. vorrei avere da voi un'opinione da esperti: io posseggo un samsung le40r76b che utilizzo (gioco, film e tv) da 2,20 mt.
vorrei comperare il 40' della nuova serie M full hd: la mia domanda è questa: a parità di distanza e di dimensione, vale la pena cambiare?? solitamente utilizzo xbox 360 collegata tramite vga; playstation3 hdmi anche come lettore blu-ray; il resto è SD.
vale la pena anche con una sola di queste sorgenti? con tutte??.
grazie a chiunque voglia aiutarmi a decidere.
-
Risposta lapidaria: no.
Se poi invece un cambio di prodotto è in questo momento un'ottima occasione per togliersi una soddisfazione o regalarsi un piacere allora cambia senza esitare un attimo.
Vi sono decine di interventi sul forum che dimostrano che la differenza tra HD ready e full HD su uno schermo così piccolo alla tua distanza è ininfluente a causa dei limiti fisici dell'occhio umano.
Ergo: o ti avvicini molto, molto, o superi i 50 pollici (e sono buono, studi americani dicono 100 pollici), o stai come sei, in attesa di una spero imminente, diffusa e vera HD.
Stai bene.
-
Grazie Brunny per la tua chiarissima risposta. A questo punto mi sembra superfluo (ma lo faccio ugualmente per togliermi ogni dubbio) chiedere se vale la pena alla stessa distanza (2,20 mt) un 46" della serie M anzichè il 402 hd ready.:D
invito anche altri esperti a dare la loro opinione in merito!! grazie a tutti.
-
Se aumenti la dimensione del pannello, puo' avere un senso da 40" a 46" o 50". Altrimenti no.
-
quindi anche il semplice passaggio da un 40 hd ready ad un 46 full hd da quella distanza farebbe la differenza o sarebbe quasi impercettibile dall'occhio umano come postato da Brunny?
-
No ndicevo per quello. E' che u ncambio 40" con 40" per passare da un HD-Ready a un Full HD, secondo me per ora non è conveniente anche se in termini di qualità visiva dei miglioramenti li noteresti.
Certo che se aumenti ANCHE la dimensione del pannello è un motivo in più per l'acquisto, per cui per me consigliabile. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
un cambio 40" con 40" per passare da un HD-Ready a un Full HD, secondo me per ora non è conveniente anche se in termini di qualità visiva dei miglioramenti li noteresti.
Concordo: se aumenti anche la dimensioni può avere senso,cambiare un 40" hd-ready con un 40" full hd secondo me no.