riutilizzo impianto stereo
Ciao a tutti,
tra un anno avrò la possibilità economica e logistica per realizzare un impianto home theater. Premetto che per ora non ho informazioni sulle dimensioni della sala nel quale relaizzerò l'impianto (sto cercando casa :-) ) ma sicuramente non si tratterà di un salone di grandi dimensioni.
Mi sto documentando con lungo aniticipo perchè vorrei cercare di ascoltare il più possibile ma prima di cominciare a girare per negozi avrei bisogno di un chiarimento "teorico".
Al momento possiedo un impianto stereofonico così composto:
- sorgente: Cyrus CD 6
- amplificatore: Cyrus 6
- diffusori: Xavian altea (diffusori a 2 vie da pavimento)
Considerata la soddisfazione che mi ha dato quest'impianto per l'ascolto della Musica (dal rock progressivo alla classica) e l'esborso monetario per me non indifferente, vorrei cercare di sfruttare al massimo i diffusori che già possiedo per utilizzarli come fututi frontali dell'home theater.
Vedo 2 soluzioni:
- Collegare/scollegare i diffusori dall'ampli stero attuale al sintoampli (?) HT futuro ad ogni ascolto
- Lasciare all'ampli stereo attuale il compito di piotare i diffusori anteriori e demandare all'ampli HT il pilotaggio dei restanti diffusori.
La prima soluzione la scarterei, la seconda è fattibile? (Penso ad esempio ad un utilizzo del mio ampli attuale come finale).
Grazie per la pazienza e l'aiuto che vorrete darmi!
;)