Visualizzazione Stampabile
-
LCD e Dreamcast...
Salve a tutti,ho provato a cercare qualche notizia riguardo a questo argomento ma non ho trovato nulla...
Posseggo un Sharp 37XD1E e poichè gioco ancora molto con il mio vecchio dreamcast,che per ora è collegato in RGB(che purtroppo fà perdere di molto la qualità finae dell'immagine...)volevo chiedere a qualcuno se avesse mai provato a collegare la suddetta console al suddetto LCD attraverso il cavo VGA box che permetteva per quel poco che so di uscire a 640x480 in progressivo...
-
mah sinceramente credo ci sia poco da fare, il tuo poi è un pannello full hd se nn sbaglio quindi ancora peggiore di quello che uso io,che è un samsung hd ready 1366x720 al quale attacco il dreamcast con un cavo s-video preso su ebay per avere il max di visione.
non credo miglioreresti molto visto che la tua bella tv deve passare da 1920 a 640 e a 1080 a 480, per come la vedo io è un passaggio troppo grande.
cmq ti consiglio l'acquisto dell' s-video se ce l'hai libera, io il cavo l'ho preso su ebay per 8 euro
-
be' pero con la vga va in progressivo, sara' anche un 480 p ma almeno e' progressivo....
-
Io Io.....!!!!!!!Ce l'ho il Dreamcast con il VGA Box (quello pacco cinese...pero' funziona, cià pure il deviatore per l'uscita s-video!).
COnfermo inanzitutto che tramite connessione RGBHV (la classica VGA per intenderci) la qualità del segnale è molto più elevata. Impetoso, in merito, il paragone con l's-video.
Se il Tv lcd è in grado di accettare un normale segnale in standard PC VGA (quindi 640 * 480 p@ 60Hz) non dovresti avere nessun problema a giocare con questa gloriosa console con l'80% dei giochi. Purtroppo non tutti supportano l'uscita VGA (praticamente nessun gioco di Capcom in 2d..:cry: ). Consigliatissimi Guilty Gear X, Ferrari F355 e, ovviamente, il sempiterno Soul Calibur...
Amen
-
ma dai scandaloso che non vadano tutti i giochi, per quanto mi riguarda preferisco un minimo di visione peggiore con l' s-video, che star a vedere se il gioco funzia o no..
ciao