Visualizzazione Stampabile
-
TV Full HD
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito e devo dire che è molto interessante...devo comprare TV e impianto HT e un forum così mi serviva proprio :D
Parto subito con la prima domanda, mi servirebbe una TV minimo 42" con pannello Full HD (1080p) cosa mi consigliate? Ho letto che per queste dimensioni è meglio il plasma è vero?
Grazie a tutti e buon w/e
-
I posto si sprecano per questo argomento:
l'aggiornamento delle immagini agli LCD è meno veloce rispetto al plasma, (effetto scia)
il plasma consuma il doppio rispetto agli LCD.
Il plasma soffre di un effetto chiamato burn-in, se un'immagine resta ferma troppo a lungo rimane impressa.
invece agli LCD purtroppo possono bruciarsi i pixel.
A parità di dimensioni, in media un buon LCD costa più di un plasma.
Per una dimensione dello schermo maggiore, colori più naturali e movimenti fluidi, meglio il plasma.
per un'immagine più nitida e dettagliata, collegamento al PC, HTPC o console PS3 etc. è preferibile un LCD.
Ciao
p.s. questo per un info veloce, fatti una bella lettura del forum che ti togli i dubbi (forse)...
-
grazie ma sinceramente ho aperto il topic per conoscere qualche modello da 42" o poco più al plasma con full hd...non per la famosa disputa LCD vs PLASMA :D
diciamo che l'ho chiesto così per conferma, leggerò altri topic in merito (soprattutto perchè devo collegarci sicuramente l'xbox 360 e quasi certamente l'apple tv) cmq per ora mi basterebbero dei modelli di tv full hd al plasma :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da iDario
grazie ma sinceramente ho aperto il topic per conoscere qualche modello da 42" o poco più al plasma con full hd
Guarda che non c'é molta scelta: l' unico plasma 42" Full-HD è il Panasonic 42PZ700 che esce tra Giugno e Settembre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Guarda che non c'é molta scelta: l' unico plasma 42" Full-HD è il Panasonic 42PZ700 che esce tra Giugno e Settembre.
ah ecco, non lo sapevo...si sa già qualcosa al riguardo? non so come qualità e prezzo...
-
il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2.500 eurozzi...
:cry:
ciao
-
Scusa KOSS perchè quella faccia piangente?
Per un plasma FullHD da 42" quel prezzo è bassissimo, fin troppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
infatti mi sembra ottimo, sopratutto se paragonato agli LCD...cmq dove posso prendere info? ma sopratutto come marca è buona?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
il prezzo è ottimo, non tanto per le mie finanze in questo momento...
ciao