Perchè mi vengono delle bande più grandi del normale??
Ragazzumforse il problema è stupido,però chiedo aiuto lo stesso.
Prima ho collegato la mia Xbox360 via composito per verificare le differenze abissali tra questo collegamento e il mio htpc via vga nativa a 1280x720 con ffdshow,filtri attivati e xoomplayer.
Benissimo, differenze notevolissime,però ho notato che la mia xbox mi inserisce perfettamente le proporzioni e le bande nere.
Me ne sono accorto con the ring 2 che è in 16:9, pertanto senza bande, a schermo intero. Su xbox è perfetto, sul pc invece mi inserisce due piccole bande sopra e sotto,di circa 4\5 cm.Chiaramente su quelli 2:35:1 le bande diventano più grandi in questo modo.
Ho provato tutt gli aspect ratio possibili,ma permangono.L 'unico modo è tagliare l'immagine un pochino sopra e sotto,sempre con FFDshow a 12 sopra e 10 sotto.Così diventa a schermo pieno senza bande,però secondo me ll'effetto che fa lui è quello di stirare l'immagine sia sopra che sotto, e sebbene sia di pochissimo non voglio che si sballino anche leggermente le proporzioni.
Voglio sapere,succede anche a voi questo?Su vga la mappatura è perfetta,1:1 senza overscan.
Cosa mi consigliate di fare?non ho provato con altri lettori,ma credo sia simile il risultato