Visualizzazione Stampabile
-
Quale dei 3?
Innanzittuto un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti a questo bellissimo forum.
Chi vi scrive, fino a un mesetto e mezzo fà, sapeva poco o niente di tv al plamsa e lcd. Dovendo a breve acquistare un plasma mi sono scandagliato minuziosamente questo forum ricavandone preziose informazioni al fine di procedere ad un acquisto soddisfacente. Ecco perchè mi preme ringraziare tutti gli autorevoli partecipanti al forum.
Passando invece al mio quesito, peraltro comune a molti che si accingono a comprate un plasma, fornisco innanzitutto le mie coordinate:
distanza dalla tv: 3,5 metri ( per cui opterei per un 42 pollici)
utilizzo: tv, dvd, dvx.
budget: € 2.000,00.
Leggendo il forum e andando in numerosi centri specializzati (sono di Roma) la mia attenzione è stata catalizzata principalmente da 3 modelli:
Philips 42PF9631D/10 ( di cui mi lascia leggermente perplesso la necessità di operare manualmente gli aggiornamenti al fine di rendere funzionale il decoder integrato);
Pioneer 4270/Xa ( a cui abbinerei il decoder digitale essendone attualmente privo);
Panasonic Th42PX700E (di cui è imminente l'uscita e che mi attira particolarmente per l'implementazione del sistema audio rispetto al PX70 non avendo per ora in programma l'installazione di un home theatre).
Aggiungo che avendoli visti "al lavoro" ( del panasonic ovviamente solo la versione px70) mi sono sembrati eccellenti pannelli che sostanzialmente si equivalgono per cui, se qualche anima pia mi da' una mano, dovrei vincere adesso questo stato di indecisione per decidere definitivamente il modello da acquistare.
Un saluto a tutti.
-
Ciao Cochi bhe avendoli già visti al lavoro di certo ti sei già fatto una tua idea giustamente.
Hai scelto 3 plasma, a mio giudizio, molto validi.
Se dovessi stilare una classifica per te farei:
Pioneer (il top)
Philips (detto terra terra mi piace molto come si vedono e rendono bene in SD)
Panasonic (purtroppo non mi convincono come "nitidezza" di immagine)
Se puoi, cerca di visionare anche un LG e soprattutto, visto l'uso che ne fai (dvd,divx,tv), cerca assolutamente un Hitachi 9700 che coi segnali HD si comporta molto bene, mentre coi segnali SD è forse il migliore in assoluto.
Ciao ;)
-
Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti. In effetti avevo anche ipotizzato l'acquisto dell' hitachi 9700, ma la mancanza di una valida rete di assistenza mi ha fatto desistere dal considerarlo tra i papabili.
-
Io aspeterei di vedere il 42px700 prima di decidere perchè secondo me sarà migliore rispetto px70 visto che avrà un elettronica diversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
Io aspeterei di vedere il 42px700 prima di decidere perchè secondo me sarà migliore rispetto px70 visto che avrà un elettronica diversa.
concordo anche io, sono nella tua stessa situazione e sto aspettando di visionare dal vivo il px 700 poichè avra' uno schermo anti-riflesso diverso e una migliore elettronica.
-
Almeno sono molto fiducioso x questo px400 ma anche x il Samsung serie M86 è di mio interesse, uno dei 2 sarà il mio acquisto dopo 4 anni di ricerche! :)