Samsung LE46M86BD vs Sony KDL46W2000AEP
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum, pieno di contributi interessanti e puntuali.
Mi sono appena iscritto e ne approfitto per postare i miei dubbi/domande.;)
Sto mettendo su casa e sto valutando l'acquisto di un TV full HD. Al di là delle "preferenze" di tipo personale tra plasma e LCD, quali sono i parametri che realmente differenziano, e che sono quindi da prendere in considerazione, nella scelta dell'una tecnologia piuttosto che l'altra? L'utilizzo che ne farei io sarebbe per vedere film, sport e documentari. Non sono appassionato di giochi (PS3, XBOX).
Per il momento ho individuato i seguenti due modelli (entrambi LCD):
Samsung LE46M86BD (€ 2499,17 IVA esclusa)
Sony KDL46W2000AEP (€ 2716,67 IVA esclusa)
Le specifiche tecniche riportate dai rispettivi produttori (se attendibili...) sembrerebbero essere praticamente uguali, ma in realtà non sono un grande esperto. Suggerimenti?
Prendere un 46 pollici LCD è sbagliato? Alcuni mi dicono che fino a 42 pollici va bene, oltre converrebbe andare sul Plasma...
Infine, per fruire di contenuti in HD, inzialmente ricorrerei ai canali SKY che offrono tale possibilità, nell'attesa che sul mercato si diffondano (a prezzi più ragionevoli) i lettori "dual standard" (Blu ray e HD DVD).
Utilizzando molto il pc, mi chiedevo se era possibile collegarlo al TV (uscita VGA?) per fruire di contenuti in HD eseguiti sul computer.
Che resa ci sarebbe in termini di qualità delle immagini? Avere una scheda video che supporta la risoluzione 1.920 x 1.080 (che è quella del TV) aiuta? (leggo nell'apposito thread di comparazione http://www.avmagazine.it/forum/showt...161#post684161 che per il Sony non sembra possibile, invece, sfruttare questa definizione se si collega un pc. Confermate?
Nei difetti, sempre del Sony, leggo che manca il supporto al 1080p/24fps, cosa vuol dire?
E' possibile collegare in qualche modo pc e TV tramite HDMI?
Scusate le molte, e confuse, domande e la lunghezza del 3d. :D
Grazie per le risposte e i consigli che potrete darmi!
:)