Scheda audio con ingresso ottico per sostituire amplificatore
Salve a tutti,
raccattando un po' di componenti qua e la da casa e negozio sono riuscito a completare un buon htpc. Con i computer ci lavoro, essendo rivenditore e tecnico hardware, quindi ho usato vari componenti avanzati da vari pc che man mano i clienti mi hanno regalato o dato in permuta.
Non è un sistema potentissimo ma per quello che mi serve è perfetto (athlon64 3200, 1gb ddr400, 160gb hd, radeon 9250)
Volevo chiedervi un consiglio riguardo la scheda audio:
disponendo già di casse per pc 5.1 di ottima qualità volevo utilizzarle su questo htpc per riuscire ad ascoltare in 5.1 i canali HD di sky (ho il decoder pace)
La mia idea è di collegare l'audio del decoder (o anche della playstation2) con cavo ottico alla scheda audio ed ascoltare l'audio in 5.1 tramite le casse collegate... quindi usare la scheda audio come rimpiazzo ad un amplificatore
Spero che ciò sia fattibile avendo visto schede con ingressi ottici, solo non so se permettono questa codifica in tempo reale (prendere l'audio dal decoder sky con cavo ottico e ascoltarlo in 5.1 nelle casse logitech)
Con i pc sono un mago, ma quando si parla di audio ne so veramente poco :D
Ho visto schede molto accessibili come la Terratec 5.1 o 7.1 Aureon PCI, ma non so se siano valide.
Si accettano consigli purchè si tratti di schede economiche :D
ps. forse se ne è gia parlato, ma con il search non ho trovato quello che serve a me