La Sala Home Theater IDEALE...
Buongiorno ragazzi,
è da diverso tempo che vi leggo ed ho visto decine e decine di sale HT realizzate più o meno bene, alcune tra le quali "living" ed altre molto più spinte verso "la dedicazione totale".
Quello che mi sono sempre chiesto è: Qual'è la sala ideale? Qual'è l'ideale rapporto tra le proporzioni delle pareti? L'altezza ideale del tetto? Il colore della sala? Sono utili gli scalini sopraelevati rispetto al frontale? E' utile il controsoffitto a "mo" di cupola?
Se avete visto i miei scorsi interventi ho deciso di costruire anche io la mia sala HT. Dapprima avevo deciso per una sala Living, poi, resomi conto dei limiti del mio ambiente principale (soppalco, tetto alto, pochi mobili) ho deciso di dedicargli una stanza intera.
Visto che la stanza è vuota, devo rifare tutti cablaggi, muri e pitture, voglio fare un lavoro definitivo ed a regola d'arte quindi la domanda è?
Com'è fatta una sala ideale di piccole-medie dimensioni? ;) Mi piacerebbe avere qualche commento da tutti, specialmente da persone competenti come ss68, sasadf e tanti altri che si occupano della materia.
Grazie.
Leonardo