Visualizzazione Stampabile
-
domanda da profano.....
ciao a tutti e complimenti vivissimi per la professionlita' riscontrata nel forum,avrei delle domande da porvi,domande a cui non riesco a trovare risposte.........
posseggo un lcd phipips 32pf9976\12 hd-rady,posseggo una ps3 e un x360,ora vorrei passare ad un full-hd per sfruttare a pieno il potenziale del hd-dvd e dei blue ray.
leggendo la comparativa del primo post noto che molti lcd full-hd non supportano il 1080p ma solo il 1080i,(quindi ilfatto chesiaun full-hd e'dovuto solo alla risoluzione del pannello?)tra queste due risoulizioni ci dovrebbero essere notevoli differenze,per esempio se se io dovessi comprare un 37" noterei molte differenze tra 1080i e 1080p?fisicamente quale e' la differenza tra i 2 segnali?(fps..hz..)
vi dico la verita,ho comprato un lcd toshiba 37wl67z e non suppoorta 1080p,(ad averlo saputo prima....:cry: ) e me lo dovrebbero consegnare in settimana prossima,io con il vecchio lcd philips visualizzavo hd-dvd e blueray a 1080i,ci saranno differenze nel visualizzare in 1080i anche sul toshiba,penso di si visto che il pannello ha una risoluzione maggiore ma sara realmente tangibile?
insomma c'e davvero differenza tra un hd-rady ed un full-hd che non supportail 1080p.?
efino ad esso il mio 1080i su hd-rady non e' mai stato reale,ma upscalto?
grazie a chi mi rispondera',sono un niubbo su queste cose evorrei capirci di piu' e capire se ho cestinato i 1200 euro del toshiba:rolleyes: