Regolazione luminosità e contrasto su fullhd
Ciao a tutti,
ho collegato in hdmi la ps3 al mio sharp 42" xd1e e ad un sony bravia KDL-40W2000 ed in entrambi i casi ho provato a fare le regolazioni delle impostazioni riscontrando il medesimo problema. Ho utilizzato il dvd di test di avmagazine e di Luciano Merighi ma continuo a non riuscire a regolare ne il contrasto ne la luminosità. Su entrambi i televisori non vedo le gradazioni di nero sotto il 18 anche a luminosità e retroilluminazione al massimo. Inoltre nelle schermate di regolazione del contrasto non si riesce a vedere la diferenza tra le varie tonalità di bianco. la porta hdmi è stata impostata con compressione 4:2:2 e ITU709 come consigliato nella recensione di questo forum. Ma in questi casi che si fà per riuscire a fare una taratura decente? Potrebbe essere che la ps3 ha un'impostazione del gamma troppo bassa? Dite che potrebbe cambiare qualcosa se si utilizza un blu-ray di test (sempre che ne esistano) anzichè un dvd di test?
Il problema cmq permane: ho un tv fullhd, un lettore blu-ray, un bel cavo hdmi e nonostante tutto non ho una buona taratura con il risultato che le immagini non rilevano molti dettagli e il tutto è affogato nel nero.
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come agire?
Grazie