come inviare gli LFE amplificati a un sub passivo
avendo due casse polk lsi15 con un ottima sezione bassi separata
ho deciso di non acquistare il sub ...
ma vorrei dare più consistenza agli effetti LFE del DD o del DTS
avendo l'ampli 3803 a 7.1 canali e usandone solo 5 come potrei dirottare l'uscita subw dell'ampi in uno dei restanti canali che poi vengono amplificati?
ammesso che sia possibile.... posso poi collegare in parallelo questa uscita del segnale sub amplificato con cavi da 2,5 mm direttamente alle casse?
non so se è tutto chiaro, ma spero di aver trasmesso almeno il senso di quello che voglio fare.
Allegati: 1
perchè dici questo collega?
io non voglio escludere l'uscita sub e il suo setup
anzi voglio proprio prelevare il segnale in uscita dal pre-out subw e amplificarlo utilizzando gli ingressi dei canali 6 (o 7) non utilizzati .
vedi schema nella foto allegata.
il fatto è che non so se rischio di innescare una bomba.... :)
o se invece mal che vada non funziona nulla...
boh
ho bisogno di qualcuno che mi schiarisca le idee
il fatto è che non mi pare utile acquistare un altro sub attivo
quando ho 2 diffusori che "attivati" sunerebbero meglio anche di uno
YST800
ciao e grazie per la pazienza caro "collega"
Re: Penso che sia fattibile
Citazione:
peppemar ha scritto:
tu prelevi dall'uscita pre out sub dell'ampli il segnale lfe, lo reimmetti negli ingressi preout dello stesso amplificatore e dovresti uscire dalle uscite amplificate normali dell'ampli, il problema si pone se alla stessa cassa arrivano segnali amplificati da due canali diversi.
Peppe, può darsi che tu abbia ragione ma a mio parere da un PreOUT non entra niente, tutt'alpiù esce.....
Inoltre se il segnale LFE esce dal Denon significa che la decodifica la stà effettuando il Denon, ergo dai 5.1 IN il suddetto amplificatore non preleva un fico secco.....
A mio parere non puoi far fare ad un'amplificatore metà della decodifica (compreso il canale LFE) e pretendere che l'altra metà la vada a prelevare dagli IN ......
O l'uno o l'altro, per questo il mio primo consiglio: la decodifica deve essere fatta esternamente al Denon il che porta al fatto che puoi collegare tutto a tutto.
Ciao
Re: Re: Penso che sia fattibile
Citazione:
Peval ha scritto:
Peppe, può darsi che tu abbia ragione ma a mio parere da un PreOUT non entra niente, tutt'alpiù esce.....
Inoltre se il segnale LFE esce dal Denon significa che la decodifica la stà effettuando il Denon, ergo dai 5.1 IN il suddetto amplificatore non preleva un fico secco.....
A mio parere non puoi far fare ad un'amplificatore metà della decodifica (compreso il canale LFE) e pretendere che l'altra metà la vada a prelevare dagli IN ......
O l'uno o l'altro, per questo il mio primo consiglio: la decodifica deve essere fatta esternamente al Denon il che porta al fatto che puoi collegare tutto a tutto.
Ciao
Scusa ho sbagliato intendevo dire main in e non pre out, mi spiego meglio, se ci riesco.
Un amplificatore ha una uscita preamplificata lfe da inviare ad un sub attivo,che e' gia' decodificata, bene se prendo questo segnale e lo inserisco in un main in dello stesso amplificatore, in un canale che non si usa, nei connettori delle casse del canale corrispondente trovero' il segnale lfe amplificato, o mi sbaglio ?