Visualizzazione Stampabile
-
blacklevel IPS
mi chiedevo
perche il nero dell'LG sia cosi peggiore di quello Philips (almeno credo)
se i pannelli sono gli stessi allora vuol dire che dipende dall'lettronica?
mi riesce difficile pensare che il livello del nero possa dipendere dall'elettronica di controllo.
pensavo dipendesse solo dalla tecnologia del Pannello
-
In effetti potrebbe apparire strano, tuttavia penso che il fatto possa dipendere da tre fattori:
1) migliore gestione dell'elettronica Philips che compensa meglio i neri e quindi il difetto di questi pannelli s-ips.
2) Peggiore gestione dell'elettronica degli LG che sfuma le tonalità più scure sul blu.
3) I pannelli IPS montati sui Philips sono quelli di prima scelta, quelli degli LG sono di seconda...
-
Dipende dalle elettroniche implementate che li gestiscono.
Probabilmente il pannello in se può andare oltre, solo che le elettroniche che usa LG non riescono a sfruttarlo bene come quelle Philips.
-
A me piacerebbe vedere che risultato si otterrebbe riducendo l'intensita' della retroilluminazione ("stratagemma" che su altre TV permette appunto di ottenere neri piu' profondi). Magari potrei fare un salto da un calibratore ufficiale LG e farlo calibrare in mia presenza :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brightblade
Magari potrei fare un salto da un calibratore ufficiale LG e farlo calibrare in mia presenza :D
Seeeeeee..........Campa cavallo che l'erba cresce! :D
Me lo vedo proprio un centro assistenza che fa presenziare uncliente durante un qualiasi lavoro :rotfl:
-
:D
Ma scusa, avro' pur il diritto di essere sicuro che non me lo stia calibrando un daltonico. Anzi, mettiamo che sia io daltonico, dovro' pur far calibrare la TV sulla palette cromatica del mio occhio :sofico: