amplificazione stereo da affiancare a a/v
ascoltando i discorsi sul forum su abbinamenti di finale stereo o ampli stereo
ad ampli a v per migliorare la funzione stereo mi sono molto incuriosito
approfittando della giornata di sabato santo mi sono recato al negozio
di hi fi di riferimento nella mia zona ed ho potuto ascoltare le mie stesse casse b&w cm 7 con la stessa sorgente matantz sa 7001 ed i dischi di riferimento che ascolto di piu (dopo averli ben memorizzati) con con ampli stereo nad 352, rotel 1070,
e unison unico se ibrido da 2000 euro. Francamente rispetto all'ascolto
in stereo del mio marantz sr7001 non ho avvertito differenze abbissali tali
da invogliarmi all'acquisto
dove ho sbagliato? le mie orecchie non vanno bene o per vedere le reali differenze dovrei portare gli ampli a casa mia o meglio ancora salire ulteriormente di prezzo?
Su un altro forum qualcuno mi ha detto che sono le cm 7 che non vanno bene e non gradiscono upgrade in quanto sono solo per home theatre
a me pare un eresia poichè a mio giudizio sono splendide già così ed inizio a pensare che forse a volte si esagera nell'enfatizzare piccolissimi
miglioramenti o forse te ne rendi conto soltanto con una grandissima esperienza audiofila alle spalle fatta di ore ed re di ascolti ma anche questo per me sarà impossibile per questioni di tempo ed alla fine penso che mi accontentero della mia attuale situazione per diverso tempo
amplificazione stereo da affiancare a a/v
la mia domanda era per capire quanto di piu poteva dare un ampli stereo
paragonato al mio maratz sr 7001
al momento per la prova fatta non ho trovato motivazioni per ulteriori acquisti
sono soddisfattissimo dalle cm 7 in stereo e sono anche conscio che in giro
vi è di meglio ma al momento penso che sono eccezzionali per rapporto qualità prezzo
al momento le uso in monowiring con cavo gbl da 5 euro al metro
qualche consiglio?