Chitarra e HT: aiuto scelta preamp con effetti.
Ciao a tutti.
Come da oggetto, vorrei un consiglio dai chitarristi su un pre per chitarra, con qualche effetto su cui smanettare, da collegare al mio sintoampli marantz. Ho provato a collegare il sintoampli tramite l'uscita cuffie del mio ampli da 50 €, ma, come era prevedibile, il risultato è stato penoso.
Sono un autodidatta non proprio bravo e l'apparecchio non mi servirebbe, almeno per ora, per suonare live. Solo vorrei un suono pulito e qualche effetto su cui giocare, con un budjet massimo di 150 €.
La cosa più importante è che la sezione di preamplificazione sia decente e che non debba sentire pernacchie varie.
Per ora sono orientato sul behringer v-amp 2 o sul line6 pod 2.0, però non li ho mai sentiti e mi sarebbe impossibile provarli sul mio impianto prima dell'acquisto; inoltre in giro sui forum ho trovato solo discussioni di metallari sulla potenza delle distorsioni e sulla validità o meno di questi prodotti per un uso in sala prove, live o in cuffia, per questo mi sono rivolto a voi nella speranza che ci sia qualcuno che abbia provato o acquistato prodotti del genere.
Un saluto e un grazie agli amici chitarristi.