Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Macchie luminose...
Scusate il titolo del post, ma non so bene come descrivere questo fenomeno.
Premetto che ho acquistato il plasma da poco tempo e che sto seguendo forse un po' troppo maniacalmente le varie indicazioni per il rodaggio iniziale, pulizia dello schermo da burn-in, ecc. ecc.; durante una sessione di schemo bianco ho notato la presenza nella zona in basso a sinistra ed in quella centrale di alcune macchie o aloni in cui la luminosità è più alta rispetto al resto dello schermo: allego un disegno semplificato, che ho realizzato per illustrare il fenomeno (ho usato il grigio per rappresentare lo schermo, per far risaltare le zone in cui noto un'eccessiva luminosità).
Il fastidio della cosa è relativo, perché si nota solo con sfondi bianchi (in alcuni videogame, ad esempio), ma vorrei capire innanzitutto che tipo di problema è, e se possibile come risolverlo.
Il mio pannello è un Samsung PS42Q7HD; la luminosità è settata a 50, il contrasto a 55.
-
Premesso che non riesco a vedere l'allegato... non è magari un fenomeno di magnetizzazione? Hai provato a scollegare la TV per un paio d'ore (staccando la spina)? Se è quello quando la riaccendi dovrebbe tornare a posto... se no... non so...
-
L'allegato non è sto granché... si dovrebbe aprire semplicemente una nuova pagina del browser con un rettangolo grigio e alcune zone bianche, che evidenziano le aree dello schermo in cui vedo le macchie.
Comunque stasera proverò a scollegare il cavo di alimentazione.
-
Il distacco della corrente non sembra aver funzionato... nessuna idea?
-
ps42e71h
Ciao, io ho il modello ps42e71hx, il mio problema invece sono della bande verticali di colore rosastro che si notano molto su schermate chiare e leggermente quando guardo una partita l'erba appare di tonalita diverse, nelle scene normali multicolarore quasi non si nota, putroppo secondo me il problema è dei plasma samsung, per me è già il secondo, il primo me lo hanno sostituito, con questo ho già avuto un guasto riparato ora questo problema, sono stufo, mi sono arreso lo tengo così e appena posso lo sostituisco con un nuovo tv sicuramente non samsung, per quanto ti riguarda chiama l' assistenza, che è la cosa migliore di Samsung, e fatti risolvere il problema. Saluti e auguri.
-
lucky lucky
Mah, io da qualche giorno ho il Samsung PS42Q7HD e devo dire che ne sono davvero soddisfatto; forse non sarò un super esperto....
Quote:
Originariamente inviato da nice
...purtroppo per te...sei stato un po sfigato.
se leggi in giro vedrai che gli sfigati sono troppi, comunque se vuoi entrare nel Club degli Sfigati, è una tua scelta compra pure un plasma Samsung
ciao.
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
Prima di acquistare il Samsung mi sono fatto delle intense letture di questo forum, e se fosse stato per utenti come te che sparano giudizi lapidari e pretenziosi mi sarei perso un grande prodotto, ottimo design e qualità video.
Secondo me i plasma Samsung, almeno nella generazione attuale, sono dei buoni prodotti, considerato anche il loro prezzo; lungi da me dire che siano i migliori in assoluto (per quello ci sono prodotti decisamente più costosi), ma sicuramente non sono le ciofeche che qualcuno ama dipingere.
Nel messaggio precedente non ti avevo riconosciuto poi il tuo nickname mi ha ricordato che avevamo già scambiato due parole come puoi leggere sopra, a quanto pare anche te sei entrato nel club degli sfigati !
Ben venuto !!
Ed ora puoi capire perchè uno come me non consiglierà mai un plasma Samsung, ricorda parlo sempre per esperienza !
Ora lo puoi fare anche tu !
Comunque , il consiglio che ti ho dato prima è valido, chiama l' assistenza e fatti risolvere il problema è un tuo diritto, buona fortuna !
-
io ho un problema molto simile sul philips pf5521d, cioe' aloni verdi sul bianco (che in realta' vira un po' sul rosa).
ormai non credo che sia un problema, sara' una caratteristica di pannelli a basso costo.
se guardi un film in bianco e nero e' molto fastidioso... quindi anche io sconsiglio il philips 5521.