X Alberto Pn e Gianni Wurzburger: taratura casse....
Ciao a tutti. Oggi mi hanno tarato le casse dopo il rodaggio e ci sono novità.
Come vi avevo detto ho preferito fare questo "tagliando" dopo 2 mesi anzichè 1 perchè la macchina la uso relativamente poco.
Sono andato dal tipo che l'ha messa sotto collegando uno strano strumento posto sul sedile del guidatore :eek: :p a uno spettrometro con pc e tutto il resto.
Ha messo su dei suoi cd tra cui uno che mi ricordava molto il cd test della Chesky records con i rumori di fondo
e mi ha detto di aver rilevato uno spaventoso buco sulla frequenza medio alta, questo dovuto secondo lui proprio alla collocazione delle casse nei posti prefissati sulla Coach.
Mi ha fatto anche notare che comunque la mia macchina ha un'ottima stereofonia.
Mi diceva che non è che si senta male così; e se lo faccio non mi cambierà la vita al 200%, però dato che ora ho l'amplificatore collegato ai 2 tweteer e ai 2 woofer davanti, senza il crossover delle Focal, diceva che soprattutto per le voci si potrebbe mettere una coppia di midrange che però sarebbero della serie V2 (quella del mio sub, sempre Focal) e fare in modo che i tweteer siano bypassati dal crossover in medio alto, ponendoli fuori dalla griglia a vista, mentre i midrange dentro la griglia.
La spesa non è molta (circa 180 € con manodopera compresa e ritaratura impianto con lo spettrometro), però intanto mi viene il dubbio che vedendo i tweeter a vista un ladro possa essere tentato, e poi non ci entrerebbe polvere stando fuori dalla griglia?
Inoltre si dovrebbero attaccare a quei cosi della Coach che però dice sono previsti dalla Renault come pezzi di ricambio e costano tipo 10€ se mai un giorno dovessi rivendere la macchina e dovessi avere tutto in ordine dentro.
Infine non è che sentirei la differenza timbrica tra i Mid V2 e le altre casse della serie New Access?
Grazie:confused:
Bodhi