Visualizzazione Stampabile
-
Da HTPC-SD a HTPC-HD
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di un HTPC cosi composto:
Pentium 4 2,53Ghz
MB Asus P4S8X
512MB ram
Scheda DVB-S Technotrend S-1500 + CI
Stick HVR-1100 per DVB-T
Scheda video NVidia Geforce 5200 FX
Topo seriale
Software DVBVIEWER ultima versione
Vedo e registro sia satellite che terrestre senza problemi e funziona tutto egregiamente.
Ora sono passato a nuovo LCD 37pollici e estensione abbo per SkyHD e vorrei upgradare il mio sistema per gestire anche i canali HD.
Premetto che l'obiettivo è spendere il meno possibile, avrei deciso di acquistare una TT-S2-3200 per eventualmente riutilizzare la CI che ho gia'.
Il problema è il resto dell'hardware. Avete suggerimenti da darmi su cosa upgradare (cosa serve)?
Ho trovato un kit composto da scheda madre, CPU P4 Intel 3,4HT e cooler a circa 170 euro.
Grazie dell'aiuto!
Chris:confused:
-
Aumenta la RAM ad almeno 1Gbyte (mio prossimo passo, forse a 2Gbyte) e completa tutto con una scheda grafica Nvidia, la 7600 GS va benissimo (se vuoi un supporto hdpc solo ati lo da su AGP ma a quel punto puoi dire addio all'accellerazione h264 della scheda).
Ciao.
-
Ma presupponi l'uso del mio processore e scheda o ipotizzavi l'acquisto del kit da 3,4ghz che dicevo?
Grazie
-
Allora, intanto ho appena ordinato la TT S2-3200!
Ora mi cerco la nvidia 7600gs su ebay....
Chris
-
Per DVB-S2 devi almeno passare ad un Pentium D945 o sicuramente meglio ma più costoso un Core 2 Duo E6400 o E6600, altrimenti PremierHD nisba.
Vedi qui....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=802
ma leggi anche i post prima...
Ciao
-
Franky,
vedo che pero' stai usando mediaportal. Come mai invece qualcuno dice di vedere bene con dvbiewer con macchina meno potente (vedi post precedente su questo thread...) ?
Ciao grazie
-
Con premiere non posso provare, ma credo che il mio sistema vada in palla, come vada in palla per la visualizzazione degli hd-dvd (anche questi non provati).
Invece con SkyHd va alla grande (anche se il processore è al limite).
La chiave di tutto sta negli alti bit-rate dove il processore conta tantissimo (numero di operazioni al secondo).
Quindi se proprio devi fare lo sforzo per una macchina nuova, allora passa al dual core E6400 :O !