Visualizzazione Stampabile
-
curiosità su star wars
Salve ho una domanda da farvi, su tutti i film in dvd che ho codificati in dd 5.1 ex l'amply risponde correttamente ma... con i 3 star wars no...
Come mai questo, visto che nelle recensioni esaltano il dd 6.1 dando il massimo voto per l'audio, credo sia una cosa ridicola, e accade solo con star wars
-
I film di starwars sono effettivamente codificati in 5.1 ex manon hanno il flag di autentificazione automatica devi ativare a mano il dolby digital ex sul tuo ampli.ciao.
-
grazie ma.. se metto in manuale il 6.1 e il dvd e 5.1, 6.1 sara simulato e credo proprio sia il caso di star wars.
se non c'è flag come mi accorgo che e 5.1 ex?? non c'è nessun modo
-
Il 6.1 del Dolby Digital EX è sempre "simulato", sia che venga usato il flag del riconoscimento automatico, sia che non venga usato, perchè non esiste un Dolby Digital a 6.1 canali discreti, come nel DTS. Il centrale posteriore è ricavato da una decodifica matriciale dei due canali posteriori, tipo il Pro Logic, ma nel flusso dati i canali posteriori sono sempre solo 2.
-
grazie virtuali ma ma dato che il dolby digital 5.1ex simula il 6.1, allora qualsiasi film in 5.1 semplice lo posso simulare e avere lo stesso risultato di star wars??
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
allora qualsiasi film in 5.1 semplice lo posso simulare e avere lo stesso risultato di star wars??
Non con risultati corretti, è come attivare il Pro Logic su un segnale Stereo normale non codificato con matrice surround, i livelli tra i canali sono sbagliati, a seconda del materiale in ingresso, o senti troppo il centro oppure senti solo i laterali.
-
capito sei stato chiaro grazie ciao