Ciao ragazzi!
Sapreste aiutarmi?
La ps3 che voi sappiate, scala i film in Blue Ray a 1080p?
Inoltre sapreste consigliarmi una tv minimo 40 pollici, plasma o lcd che stia intorno ai 2500 euro?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi!
Sapreste aiutarmi?
La ps3 che voi sappiate, scala i film in Blue Ray a 1080p?
Inoltre sapreste consigliarmi una tv minimo 40 pollici, plasma o lcd che stia intorno ai 2500 euro?
Grazie!
Citazione:
Originariamente scritto da Dreamarco
ovvio ;)
Ma che stai addì?? :pCitazione:
I film in Blue Ray sono nativi in 1080p, non deve scalare proprio niente! :p
Il grosso problema di PS3 è che non è in grado di scalare da 1080p a 720p.
Per cui chi ha un TV/VPR 720p che non aggancia la 1080p occupandosi lui del downscaling, non può godersi i film in Blue Ray con la PS3.
errato, la PS3 esce tranquillamente con i BR in 1080i ed il TV/VPR scala a 720 con grande goduria per chi la possiede...Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Felice
Ma non tutte le TV/VPR agganciano il 1080i, e quelle che lo fanno non sempre hanno uno scaler all'altezza del compito... :(Citazione:
Originariamente scritto da felicega
tutti gli HD-Ready ed ovviamente i FullHD usciti negli ultimi 2 anni agganciano i 1080i. Non vedo dove stà il problema visto che tu vuoi prendere un fullHD e perciò con la PS3 visualizzerai i 1080p nativi.Citazione:
Felice
Scusate ragazzi, volevo chiedere se scalava i DVD normali a 1080p, non i blue ray. Mi sono sbagliato sorry! :D
cmq nessun consiglio per la tv?
assolutamente sony w2000...è lcd full hd con meno problemi in circolo ed è quella con il miglior contrasto e colori
Per me oltre il 40" pollici (42") conviene prendersi un bel plasma tra i quali in ordine di preferenza: Pioneer, Hitachi , LG
Se vuoi un ottimo lcd e lo usi con console ti suggerisco caldamente lo Sharp Full HD, uno tra i pochi ad avere i 6ms di tempo di risposta.
Anke io ho questa indecisione. Ritornerò a vedere il Sony 40W2000 e lo Sharp XD1E (a me interessa il 37", però li hanno al momento solo il 42", ma la resa credo sia assolutamente identica come qualità...)
Il Sony ha dalla sua un maggior contrasto (8000:1) mentre lo sharp ha 6ms di temp di risposta (contro gli 8ms del sony) oltre ad aver angolo di visuale migliore (176° contro 178° del Sharp). Hanno entrambi il ddt integrato. Non so, sono indubbiamente 2 ottimi lcd, è difficile scegliere
Certo che il 37" di Sharp mi costa meno e è più adatto alle dimensioni della mia mansarda e dalla distanza da cui ci giocherei/guarderei la tv: al massimo 3m. Credo che un 40" alla lunga possa dare molto fastidio, guardandolo da 2,5-3m. Voi che dite?
Come software di adattamento del segnale analogico/ddt dei canali tv, che si comporta meglio tra i 2 tv? E come visualizzazione dei dvd/bluray? Chi tra i 2 è meglio?
Grazie
Da 3 metri ci vuole il 46, già il 42 sta stretto.Citazione:
Originariamente scritto da legolas119
Un 37 da non più di 1,5-2 metri.
Purtroppo no, con i DVD normali sia PS3 che X360 escono in 576p. :(Citazione:
Citazione:
Non esattamente, XBOX360 collegato in VGA, e la versione Elite collegata in HDMI, scala fino a 1080 i dvd normali ;)
Janka
Cavolo! Ma davvero?!?!Codice:Da 3 metri ci vuole il 46, già il 42 sta stretto.
Un 37 da non più di 1,5-2 metri.
sono indeciso tra 3 modelli: Sharp XD1E 37" (il mio preferito direi, sia per costo che per spazio disponibile in casa, che per colori), Sony 40W2000 e Samsung 40LE71B (quello che preferisco meno, nonostante tutti gli ingressi fullHD).
Oggi da Expert ho visto il Sony: scontato, 2100euro, molto bello indubbiamente, quasi tutti gli ingressi a 1080p, 8000:1 contrasto,ma ha il tempo di risposta di 8ms...non bassissimo, temo un pò l'effetto scia...Era affiancato ad un'aquos LC-37RA1E: è la fascia inferiore agli XD1E: era comunque bello, i colori meno brillanti del sony, e contrasto molto+basso (3000:1).Immagiono che un confronto con l'XD1E avrebbe reso meglio l'idea...
Lo sharp me lo possono procurare in 3 giorni: 1990euro. Ha contrasto 6000:1, solo le 2 HDMI con 1080p, ma ha un pannello di 8a generazione, con 6ms di tempo di risposta e illuminazione a 4 lampade.Molto valido.
Il Samsung, visto da mediaworld con Spiderman 3 (lingua originale), è bello, certo, ma non mi convincono appieno i colori...l'unico vero pregio che individuo sono tutti gli ingressi in fullHD...
Ricordo a mediaworld, uno sotto l'altro, il Sony 40W2000 e lo sharp 42-XD1E: a mio parere ( e a quello di un mio amico) erano alla pari...
Non ho visto nessuno di questi con i canali analogici, o per lo meno quelli del digitale terrestre, quindi non so quale sia meglio: mi piacerebbe vedere qualche foto di queste tv con segnali tv (analogici o ddt)
Sono molto incerto...Lo sharp ha pannello eccellente, colori naturalissimi, 6ms, ma meno buono nel segnale tv e solo HDMI in 1080p...Il sony è + valido nell'elaborazione del segnale tv, component a 1080p, ma ha pannello a 8ms...
a mio modesto avviso è ben più promettente ciò che è stato presentato al Cebit e di prossima uscita.
E visto che pare lo Sharp sia tra i tuoi preferiti, comincia a sbavare :)
http://www.sharp.it/news/newsread.cg...5d1e98dd3cb2d8