Visualizzazione Stampabile
-
JMLAB electra cc901
Salve a tutti, ho acquistato da poco un jmlab cc901 d'occasione come centrale e mi è arrivato questa settimana; dopo qualche prova di ascolto ho subito notato la tendenza del suono JMlab, come spesso sentito dire, ad essere un po' frizzante sulle medio alte e questo non e' problema, non mi dispiace; ma quello che mi lascia un po' perplesso è che nonostante i due woofer da 7" che ha, mi sembra che sia carente come risposta in basso: forse perchè è in sospensione pneumatica e non scende piu' di tanto? non credo che sia a causa delll'amplificazione che è di 200 watt. Per essere un diffusore a tre vie con quegli altoparlanti, secondo me, dovrebbe essere un po piu' performante in gamma bassa: qualcuno di voi saprebbe darmi qualche chiarimento al riguardo o qualche consiglio?
Grazie e Buona Pasqua a tutti!
Stefano
-
lo hai settato large o small?
-
Salve Antonio,
il mio pre meridian 568 e' settato in modalita' large; ho provato anche a collegare il centrale come canale frontale ed ho fatto qualche ascolto in modalita' direct con alcuni miei cd conosciuti ma non e' che ci sia un gran miglioramento per quanto riguarda la risposta in basso: non so che dire, forse e' una caratteristica del jmlab che e' ottimizzato per i dialoghi e non come diffusore a banda intera.
-
hai fatto la prova giusta.
Comunque il fatto che sia in cassa chiusa non significa che perde i bassi probabilmente gli hanno dato un volume risicato per limitarne l'ingombro tenendo presente che il centrale un sacrifcio sui bassi di solito lo fà