Ciao a tutti... visto che mi sta arrivando uno schermo per il proiettore (ADEO SCREEN PLANO) volevo sapere se ci sono dei consigli su come installarlo perfettamente...
dal montaggio all'installazione su parete...
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti... visto che mi sta arrivando uno schermo per il proiettore (ADEO SCREEN PLANO) volevo sapere se ci sono dei consigli su come installarlo perfettamente...
dal montaggio all'installazione su parete...
Grazie
AYAMY c'è ormai la sezione ACCESSORI AV anche per gli schermi.
Discussione spostata.
grazie... pensavo fosse quella giusta...
comunque per quanti come me volessero delle "dritte" su come montare il loro telo...in particolare l'adeo screen plano.... riporto quanto il GRANDISSIMO Iaiopasq (che ringrazio ancora) mi ha suggerito...
visto che penso possa essere utile a molti...
Grazie ancora!!Citazione:
....Per il montaggio tutto è infinitamente semplice,
ci sono dei pioli da inserire nei 4 lati dove si fisseranno gli elastici che tendono il telo, sono di solito in numero maggiore a quanti necessari,
anche gli elastici sono in più...
Una volta infilati i pioli nei profilati (non mi ricordo se sono 4 nei lati corti e 6 in quelli lunghi...facendo riferimento al telo da 100") inserici gli angolari con le loro viti di serraggio,fai combaciare bene l'angolo e stringi con la chiave (non esagerare a stringere, l'alluminio potrebbe piegarsi)
Poi infili le 4 stecche di metallo nei 4 lati del telo e con un pò di pazienza,
un lato opposto alla volta, cominci a fissare con gli elastici.
Alla fine aggiusterai tirando un pò le stecche in modo che da davanti non si vedano le cuciture del telo.
Fatti aiutare da qualcuno, da solo è impropoibile e rischi di far danni al telo, lavora su una coperta o su un tappeto in modo da non strisciare la cornice e fai tutto con calma e pazienza.
Per il fissaggio a muro puoi usare due tasselli da 6,non ha senso usarne di più grossi, peserà 7/8Kg...Le placchette fornite hanno un'asola che ti garantisce un gioco di circa un centimetro, quindi anche se sbagliassi il livello dei fori hai gioco da vendere per mettere tutto a bolla,
ma se devi ottenere una quota finale precisa fatti delle misure
e riportati il livello con una stecca belle dritta e una livella a bolla precisa.
E buone Feste
Simo