Quale tra i plasma 42 pollici è il televisore definitivo?
Pannelli nuovi, pannelli vecchi? Il nuovo Panasonic 42 pollici Px70, il vecchio Hitachi 42 pollici con pannello Alis, il Pioneer 42 pollici unico a gestire segnali HDMI 24p, il Fujitsu High end con il migliore processore dei segnali video ad un prezzo maggiore di 3000€, il Samsung poco costoso e chi più ne ha più ne metta.... :cry:
Leggendo i post del forum non riesco a cavare un ragno dal buco.
Ho molte idee e ben confuse, non riesco a trovare un leader in questo settore.
Si parla del Pioneer PDP-427XD come miglior prodotto ma quando lo vedo acceso io non lo trovo soddisfacente nella riproduzione dei colori (saranno le regolazioni?).
A riguardo dei colori leggo post che ritengono alcuni pannelli come i migliore in circolazione come qualità delle immagini, ma poi sulla carta il contrasto è 3000:1 (come il Pioneer ad esempio) ed allora un Panasonic che è 10000:1? Od un SAMSUNG PS42Q96HD che addirittura arriva a 15000:1? Perchè non vengono menzionati come tali?
Sembra che ognuno giudichi in base ai propri gusti, ma è possibile che non vi è una prova scientifica per determinare il miglior prodotto?
E poi non si capisce perchè non escono pannelli Full-Hd? Che senso ha produrre pannelli nuovi come Hd-Ready? Vogliono solo spennarci? Considerando che una volta i televisori costavano molto e duravano decine d'anni, adesso vogliono 2000-3000€ ogni 3 o 4 anni?
:eek:
Voglio un plasma 42 pollici nel mio salotto (meglio se colore metallo invece del nero :p ),per film, console, etc. e davvero non sò cosa scegliere.....