HD-DVD King Kong..colori strani?
Riguardando il film hd-dvd king kong, ho notato una cosa un pò strana, e non sò se attribuirla ad un difetto della mia catena video o se, magari, ciò è normale. Nella scena notturna (non ricordo il capitolo) in cui king kong scala il l'Empire state building illuminato da sotto dai fari, sino alla conclusione con la panoramica di New York, il cielo è insolitamente tendente al (anzi lo è ) verde:rolleyes: . E' una scelta del direttore della fotografia, oppure un difetto riscontrabile nel mio impianto; il cielo di notte dovrebbe essere blu scuro o mi sbaglio?:confused:
Appena possibile posto una fotografia.
Qualcuno ha modo di verificare e magari, gentilmente, postare un'immagine?
Vi ringrazio
ciao:)
Non riesco a trovare il problema.....
Non ho risolto nulla. Il cielo è ancora verde erba!:(
Ho ricontrollato i cavi, le connessioni, modificato tutte le possibili impostazioni, bypassato il duplicatore di linea (collegamento diretto 360 -vpr) niente da fare. Ho invertito i cavi verde-blu....e niente, il tubo del verde, ho visto , contiene tutte le informazioni di colore del cielo, mentre il blu (sempre durante questa scena) è acceso ma le componenti colore sono pochissime. Per il resto è strano...è tutto ok: l'erba nella giungla è verde, l'incarnato è ok, il cielo è azzurro!:rolleyes:
La stessa identica cosa si verifica anche con un'altro lettore dvd (sia in component che in s-video). Viceversa, utilizzando un lettore super-economico, prelevando il segnale s-video dalla scart, e in entrata s-video al duplicatore, è tutto ok...il cielo torna blu! In collegamento s-video diretto,(player - duplicatore) invece niente....torna verde!:(
Un mistero!
Capisco che non sia semplice darmi un consiglio: la cosa è molto complicata.
ciao