ho l'impianto che vedete in firma e secondo le specifiche i frontali a +6 db scendono a 64hz , secondo voi sull'amplificatore come mi conviene impostare il taglio del crossover?
Visualizzazione Stampabile
ho l'impianto che vedete in firma e secondo le specifiche i frontali a +6 db scendono a 64hz , secondo voi sull'amplificatore come mi conviene impostare il taglio del crossover?
se fanno 64Hz a -6db direi che le imposterei su "small"
e il taglio del sub a 80Hz...
Il fatto è che hanno il woofer da 10 cm e a me sembra un pò poco non ti pare?Come ti ho detto sulla carta sta scritto così ma nella realtà non lo so.Non esiste per caso un test che mi faccia fare questa misurazione per rendermi conto veramente a quanto scendono,per regolarmi di conseguenza con l'amplificatore?
concordo...è una rsposta in frequenza poco valida e attinente nella realtà....stai su smallCitazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
con taglio a 80?Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Qui puoi scaricare una serie di segnali a diverse frequenze, può fare al caso tuo e per me è stato utile.Citazione:
Originariamente scritto da mariotto90
Ciao
grazie per la disponibilità;)Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
a 80 hertz se gà a limite poi dipende da come ci suoni
D'istinto proverei direttamente un taglio a 100Hz in modo da scaricare il lavoro che devono sopportare i piccoli woofer da 10cm facendoli lavorare meglio in gamma media.
Ovviamente è da provare cercando anche la giusta posizione e fase del sub.
Ciao.
Poichè parli di programmi/segnali, per verificare meno empiricamente il tutto ti consiglio RoomEqWizard, programma gratis (che non guasta) e che permette di verificare tutta la risposta in frequenza dell'impianto nell'ambiente.
Tra i vari test effettuabili ne trovi uno apposito per verificare l'incrocio tra sub e satelliti nonchè la parte bassa della gamma.
www.hometheatershack.com/roomeq
Devi ovviamente possedere un buon microfono per effettuare le misurazioni.
Ciao
Se arrivano a 64hz io direi che 80 come impostazione và bene mentre SMALL è obbligatorio!!!;)