Sono in procinto di prendere un sony lcd da 52 pollici dove il punto di visione è un divano ad L distante circa 2/3 metri dal tv secondo voi è troppo grande perde definizione o va alla grandissima?
Visualizzazione Stampabile
Sono in procinto di prendere un sony lcd da 52 pollici dove il punto di visione è un divano ad L distante circa 2/3 metri dal tv secondo voi è troppo grande perde definizione o va alla grandissima?
Sì, decisamente.
Tutto è soggettivo, sia chiaro, ma pensa che io da 2,5 mt giudicavo grande un 37" e infatti ora ho un 32" e mi va più che bene...
Ciao
Dipende esclusivamente dalla qualità del segnale in arrivo e dalla periferica collegata. Se guarderai canali sat-HD lo spettacolo sarà emozionante quando sky trasmette con un bitrate adeguato. Coi dvd attuali si vedrà abbastanza bene, mentre con le normali trasmissioni tv imho una schifezza.Citazione:
Originariamente scritto da Eddy Cudo
ciao
da quella distanza al massimo puoi andare sul 37 pollici !!! altrimenti vedrai i pixel a cubettoni e sarà uno schifo!!
Non è propriamente vero. La distanza varia a seconda della dimensione del pannello ma anche della risoluzione dello stesso e soprattutto della sorgente in ingresso.
Io uso il 42" da circa 2 mt di distanza e ne sono soddisfattissimo.
Sul sito THX trovi anche un calcolatore di distanza minima e massima in funzione della diagonale del pannello che fornisce valori davvero ridotti :eek:
Prova con questo link ;)