Lettore DVD/DivX/Xvid x LCD HD Ready
Salve al forum da un vero niubbio del settore.
Non sono un appassionato di Hi-Fi e TV. Quando va bene ascolto la radio :cool: e vedrò la tv 1 ora al giorno.
Mi è morto il mio vetusto CRT da 28" ed con l'occasione ho appena acquistato un tv lcd Samsung 40N73BD HD Ready (supporta 720p, 1080p ed ha 2 HDMI).
Non ho un impianto audio 5.1 in quanto per le caratteristiche del mio salotto non potrei mettere le casse posteriori. Però di fianco al TV ho un sintoampli TEAC AG790 che potrei collegare all'uscita audio analogica della televisione.
Come sorgenti ho un ottimo decoder sat Dreambox 7025 ed uno scarso lettorino da 50 euro per leggere i DVD/Divx (anche qui l'uso è molto limitato: vedrò un dvd al mese...) con anche uscita in component che userò per collegarlo al Samsung. Non ha upscaler integrato.
Cavetteria G&BL di buona qualità.
Giusto in quest'ottica stavo pensando eventualmente nel prossimo futuro di aggiornare il lettore dvd/divx/xvid con qualcosa di più decente che abbia uscita HDMI e un upscaler decente (Farouja ?). Non so se in commercio esistono già modelli in grado di leggere gli HD e BR DVD (o conviene aspettare).
Mi potete consigliare un prodotto sulle 200-300 euro (se esiste) ?
Avrete capito che NON sono un purista: cercavo un prodotto polivalente che faccia un pò di tutto e anche se non eccelle non ci piango troppo sopra.....
OPPURE comprare un upscaler esterno (settore per me totalmente sconosciuto) e tenermi tutto quello che ho ?
Grazie per ogni info vorrete gentilmente fornirmi.