Samsung WS-32Z419T e decoder SKY
Il problema è il seguente: la visione dei canali tramite decoder SKY collegato in rgb (TV SCART1) risulta spostata di circa 1,5 cm a sinistra. Ho fatto tutte le prove possibili, provando a collegare un altro televisore, presa scart, cavo scart, aggiornare il decoder, spegnere e riaccendere resettando il tutto ma niente l'inconveniente persiste e devo dire che risulta essere abbastanza disturbante. (Esempio: quando vedo RAIUNO e tale scritta è situata in alto o in basso a sinistra del video, non vedo la lettera R di RAIUNO ma la scritta che riesco a leggere è AIUNO).
Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.:(
Segnale Sky spostato a sinistra
:mad: Salve a tutti ho potuto constatare che tale spostamento è presente anche ad altri utenti SKY. Penso proprio che il segnale Sky non sia ben trasmesso..., visto che mi hanno sostituito il decoder ma non è cambiato niente.:mad: