Samsung: Serie N vs. Nuova Serie R
Stavo per comprare il mio nuovo TV HD, la scelta ormai era stata fatta: Samsung LCD 40N71B
la N mi han detto essere la serie "Top di gamma" della Samsung (salvo la scandalosa "M", con i suoi 100 hx), ho riscontrato che in effetti ha tutte le specifiche al massimo.
Stavo per andare a botta sicura, quando oggi, al suo fianco, gli han messo il nuovo pannello della serie R (quella che dovrebbe essere immediatamente inferiore): la serie dovrebbe essere 37R86qualchecosa.
Il commesso mi ha detto che gli era appena arrivato e che si tratta della serie nuova, migliore perchè ha un contrasto più alto (sono i primi con l'8000:1).
Volevo sapere se questo nuovo pannello della serie R ha altri parametri superiori all'N71B :confused: (a parte il numero di ingressi stupefacenti: 2 scart, 1 component, 1 VGA e ben 3 HDMI!!!...di cui me ne farò poco, almeno per un bel pò!).
Visti uno a fianco all'altro non sono riuscito a distinguere differenze particolari (se non nella forma, il nuovo 37 è più rotondoso).
Io li utilizzerei principalmente per giocare (360 e PS3), quindi ci starei non troppo distante, e mi chiedevo se in effetti un 40 a starci più vicini di 2 metri (potrebbe capitare) non perde qualcosa in quanto a definizione (nel senso, si ha un'impressione più "sgranata" o meno definita).:confused:
vale la pena considerare il 37 (prezzo a parte), oppure la serie N rimane superiore anche di fronte a quest'ultimi arrivi?
E, se si, perchè?:confused:
ringrazio in anticipo per gli eventuali contributi, preziosi soprattutto se tempestivi, entro stasera forse sarò costretto a comprarlo (per ricorrenza).