Proiettore con zoom migliore? PT-AE 1000 fa 100" da 1,24mt?!
Cercavo (per motivi tecnici e di spazio che non mi dilungo a spiegare qui) il proiettore full hd con lo zoom migliore sul mercato.
Ovviamente sarebbe da considerarsi "in gara" anche un proiettore che consenta di cambiare l'ottica con una lente "super zoom".
Avevo fatto da projectorcentral alcuni calcoli ma tra epson, mitsu e altri in generale noto che per fare uno schermo largo 2 metri bisogna posizionare il proiettore a 2,50/2,60 mt con zoom al massimo...
Poi vado sul sito ufficiale panasonic e scopro con mia enorme sorpresa che
"PT-AE1000 garantisce massima flessibilità di installazione: dispone infatti di uno zoom ottico 2x motorizzato che permette ad esempio di proiettare un’immagine di 100" da soli 1,24 metri".
Sarebbe davvero un miracolo :eek: appena posso lunedì contatto la panasonic per avere una conferma, anche se mi pare improbabile con l'ottica standard per l'home theatre standard.
In passato ho utilizzato degli ottimi NEC wt600 che sono pensati e ideati appositamente per proiezioni a cortissimo tiro, ma, oltre a costare davvero troppo (sui 3/4mila euro), hanno evidenti limiti di risoluzioni (1024x768) rispetto ai full hd.
C'è altro in giro che potrebbe fare al mio caso? Grazie a tutti per i consigli