SD e HD con segnale SD: qualità?
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni, vi leggo da un po' e solo oggi mi sono registrato perchè mi sento più confuso che persuaso e quindi ho bisogno di voi.
Ho provato a cercare nel forum e a spulciare tra tantissimi post, ma non soino riuscito a chiarirmi alcuni dubbi:
1) Se comprassi un Plasma con risoluzione 852x480, suppongo vedrei benissimo il segnale SD, dall'antenna normale, dal digitale terrestre e penso abbastanza bene anche da DvD, ma non potrei vedere segnali HD (quelli che ho visto di presenza mi sono piaciuti un sacco).
2) Se il Plasma fosse HD Ready, quindi con 1366x768, il segnale SD lo vedrei un pochino peggio rispetto al pannello SD, comunque guardabile suppongo (ho un LCD 1280x768 Philips e tutto sommato non mi posso lamentare, sono abbastanza soddisfatto dell'effetto dello scaler).
3) Se il Plasma fosse Full HD, i segnali SD li vedrei molto male (suppongo da quanto ho letto, non ne ho visti).
Vorrei giusto conferme/chiarimenti su quanto ho citato sopra...ho troppi dubbi....
Parlo di Plasma perchè (gusto mio) preferisco di molto la profondità del nero e i colori.
In pratica ne acquisterò uno a Luglio, e vorrei cominciare a chiarirmi le idee già da adesso, giusto per non farmi trovare impreparato.
Non parlo di budget o marca, semplicemente su concetti.
Grazie in anticipo, e mi scuso in anticipo nel caso in cui avessi postato nella sezione sbagliata.
ciao