qualcuno lo ha visto in azione può dirmi qualche cosa in merito grazie.
Visualizzazione Stampabile
qualcuno lo ha visto in azione può dirmi qualche cosa in merito grazie.
:( Anch' io sto valutando l' acquisto di questo plasma. Il Top sarebbe il Pioneer 427 ma leggo troppe lamentele a proposito del burn-in e la cosa mi spaventa parecchio: mi pare che Samsung soffra molto meno di IR ( almeno non ho mai sentito nessuno che se ne fosse lamentato ) e quindi mi interessa molto questo nuovo plasma della casa coreana che annovera elettroniche interessanti per il colore ( 16 bit ) e per le immagini in movimento ( genera frame aggiuntivi previsionali per eliminare l' effetto sdoppiamento tipico in scene rapide come nelle partite di calcio ). Il contrasto di 15.000:1 e la luminosità di 1.500 cd/m sono altresì notevoli e lasciano ben sperare per un nero profondo.
L' unica cosa negativa per ora mi sembra l' assenza di qualunque supporto al 1080p, specie al 1080/24p. Devo ancora capire se questa mancanza possa essere un reale handicap nella visione di BlueRay disc ( ho sentito dire che i film scattano se manca tale supporto :confused: )
in effetti nel sito della smsung non parlono tanto di segnali accettati peccato io sinceramente fino a ieri ero quasi deciso per il ps42p7h poi lo ho visto collegato ad un bd e si vedeva veramente a scatti come po anche in altro plasma
Ma possibile che ancora oggi l' unico plasma che accetti 1080/24p sia il Pioneer ?
La Samsung mi ha risposto in merito alle mie domande su 1080/24p e hdmi 1.3:
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il modello di TV
da Lei indicato è in fase di commercializzazione.
Le vogliamo inoltre comunicare che, supporta segnale 1080i e Le
confermiamo che le prese HDMI hanno versione 1.3.
La ringraziamo per averci contattato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori informazioni."
io l'ho visto ieri in un negozio, mi sembrava davvero ottimo, a fianco c'era un lcd samsung 46 pollici full hd, ma il plasma era davvero migliore, mille volte... un po più in la c'era il pioneer pdp 4270xa che a prima vista non mi sembrava affatto migliore del samsung, anzi forse un po meno luminoso. in realtà poi il tipo del negozio mi ha detto che il pioneer è il top anche se non so in cosa se devo dire il vero, tra l'altro è molto povero per possibilità di connessioni (una sola hdmi)...
Però poi ero un po di fretta e non ho guardato il samsung per bene come avrei dovuto e siccome oggi ho rivisto il pioneer in un altro negozio collegato ad una psp3 e ne sono rimasto impressionato, ora ho qualche dubbio sul nuovo samsung, il fatto è che del pioneer mi ha impressionato lo schermo lucido, bellissimo... non so, e non ricordo, se il nuovo samsung lo aveva cosi lucido, dicono che la lucidità è dovuto al diretto contatto del pannello con il vetro della tv...mah
qualcuno sa qualcosa in merito?
chi ha potuto vedere il samsung meglio di me si faccia sentire perchè è davvero molto interessante!;)
Tra gli altri ho visto anche il PS 42Q7H che se non sbaglio è il modello precedente a questo nuovo, ma siccome costava un po di più mi sono chiesto se davvero sia inferiore al nuovo PS 42Q7H solo per il fatto di essere meno nuovo... :confused:
Io l' ho visto oggi e sono rimasto impressionato dal nero, il migliore mai visto. Purtroppo sono rimasto deluso dalla riproduzione : scattosetta, bordi frastagliati, ghosting ... I filtri erano tutti attivi ed era colllegato in component ad un lettore col dimostrativo Panasonic. Li vicino c'era lcd LED M91 sempre Samsung che invece mi ha molto impressionato per luminosità e coloriCitazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Rivisto oggi. Confermo il nero incredibile, nelle zone scure sembra colorato con un pastello nero. La demo dimostrativa era un dvd: l' ho fatto provare sul pioneer 427xd ed i difetti riscontrati erano molto più evidenti. A questo punto ho deciso, il ps42q96hd sarà il mio prossimo TV. Pregi: nero, nitidezza, colori vividi (16 bit per canale ), 3 hdmi 1.3
Difetti: no 1080p. Tale mancanza potrebbe essere un problema per i film blu-ray ma considerando anche che il mio lettore sarà la PS3 che comunque non esce a 1080/24p mi "accontenterò" del 720p.
scusa ma, siccome anche io sarei incerto tra pio 427xd e samsung, non ho capito in quale dei due secondo te si vedeva meglio considera anche la visione in sd ciao grazie
potresti anche dirmi in che negozio hai visto il nuovo samsung qui dalle mie parti è introvabile grazie.(ferrara bologna modena)
fnac milanoCitazione:
Originariamente scritto da mascbasc
perchè tra i difetti hai messo la mancanza del 1080p.? non avevi detto che il centro assistenza samsung ti aveva confermato che invece il supporto 1080p c'era?
dicci un po come lo trovi questo samsung? parlacene un po di più anche perchè ci diveci che la tua prima impressione non era poi cosi positiva soprattutto riguardo le immagini in movimento...:confused:
Leggi bene, hanno confermato solo il 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
E' vero che la prima impressione non era il massimo sulle immagini in moivimento ma penso fosse legato alla fonte, infatti facendo provare il dvd su un altro plasma era molto peggio. Da quel che ho visto posso solo dire che il nero era favoloso e anche la definizione dei contorni era da primato.
Io ancora non ho avuto modo di vederlo, c'è qualcuno che ha fatto qualche approfondimento interessante??
Grazie.