Un aiutino per il tritubo
Da qualche tempo (in particolare da quando ho sostituito la mia vecchia e non funzionante Barco Universal VGA Interface con una nuova e funzionante) ho notato l'insorgere di certi comportamenti anomali del PJ (ECP4100).
In particolare la prima volta che l'ho acceso l'immagine era abbastanza instabile, ossia succedeva che tutto il quadro facesse ogni tanto dei piccoli scattini a destra o a sinistra, come se giocassi col comando "move", spostamenti di qualche centimetro ma chiaramente avvertibili, inoltre è accaduto, durante la visione del film, che il PJ si spegnesse per alcuni secondi o presentassi un'immagine come se non riuscisse a lockare la frequenza di refresh orizzontale (si vedevano tutte le righine), questo per 2-3 volte.
Ieri sera ho guardato un altro film ed è andato tutto ok, tranne per alcuni di quegli scattini (~2-3 in 2 ore).
Visto che il problema sembra ridotto non potrebbe essere che il lungo periodo di inattività del PJ (circa 1 mese e mezzo) abbia fatto si che dopo si "dovesse scaldare"?
Oppure visto che il PJ è del '92 non possono essere quelle instabilità dovute alla prossima morte del chip Dallas?
Insomma aiutatemi che me la sto facendo sotto!
:(