Salve ragazzi, ho ordinato i posteriori per il mio impianto però notavo che i RS42 hanno un carico massimo di 75w, l'ampli come w dichiarati ne eroga 90w, secondo voi posso stare tranquillo oppure potrei rovinare i diffusori?
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi, ho ordinato i posteriori per il mio impianto però notavo che i RS42 hanno un carico massimo di 75w, l'ampli come w dichiarati ne eroga 90w, secondo voi posso stare tranquillo oppure potrei rovinare i diffusori?
75 RMS ma 300W di picco, considerando che sono dei diffusori surround e che avendo wf da 100 mm dovrai settare l'ampli su small, che in genere difficilmente con tutti i canali in funzione l'ampli riuscirà ad erogare la potenza nominale su tutti i canali, che il contenuto dei canali surround in genere è minore di quello destinato ai frontali e che quelle bestioline dichiarano 96 dB di efficienza dubito che riuscirai a portarle al limite senza danneggiare prima le tue orecchie...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
P.S: in genere però alle RF62 si abbinano come surround le RS52 con wf da 133mm...
P.S. 2: c'è un errore nella tua firma o hai realmente tre RF62 come frontali?
P.S. 3: non hai sub?
va tranquillo...tra la'ltro avere una riserva energetica in più non guasta mai.
Non ho preso le rs52 per motivi di spazio e sopratutto per il fatto che ho sentito prima queste, e come surround vanno benissimo, considerando che inoltre più in la monterò queste lateralmente e magari dei più grossi dietro, tanto mettendoli su small che siano 13 o 10 cambia ben poco....Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Si scusa ho sbagliato ho l'RC62 che poi è un RF62 messa orizzontale, non ho sub non mi serve, il basso delle 62 è già soddisfacente, se comprerò un sub sarà minimo un CHT12 o Sunfire....Più che potenza sarebbe un complemento sotto i 38hz....
non ne dubito ma hai avuto le perplessità che ti hanno portato a scrivere questo messaggio.Citazione:
Bah, io reputo più importanti i canali surround rispetto ai rear.Citazione:
cambia, cambia, eccome se cambia!:DCitazione:
Beh, gli mancano parecchi litri di càssa ed una ventina di Hz in basso ma dovrebbe montare gli stessi componenti.Citazione:
La mia unica perplessita era dovuta al wattaggio, non altro, è normale che il centrale sia diverso, ma come componenti sono i medesimi, per i dipolari, 200€ di differenza fra i Rs42 e i 52, secondo me non li valgono, poi ognuno ragiona ovviamente come vuole, fatto stà che l'impianto suona benone, e non mi lamento di nulla altrimenti potevo prendere le RF82, RC64 e RS62 ma avrei speso molto di più e aumentato poco al resa sonora proporzionalmente alla spesa, resta l'argomento sub che è un complemento, e che acquisterò quando troverò un bel usato come un Velo DD...