ciao sono in attesa di prendere un kit x il dolby ( o gia' completo o separato : ampli+ casse )
sarei orientato sui modelli di harman qualcuno mi puo' dare qualche info ?...e prezzi ?
grazie !
Visualizzazione Stampabile
ciao sono in attesa di prendere un kit x il dolby ( o gia' completo o separato : ampli+ casse )
sarei orientato sui modelli di harman qualcuno mi puo' dare qualche info ?...e prezzi ?
grazie !
Nessun consiglio su diffusori Harman ??:cry:
Suppongo che tu ti riferisca al kit hks di HK, io l'ho sentito parecchie volte, restituisce delle sonorità un pò metalliche, sicuramente da non abbinare ad un ampli della stessa casa.
mmmm quindi con un ampli di HK che diffusori mi consiglieresti (budget sui 500euro) ?:confused:
Vedi qualcosa di b&w nell'usato (le dm 303 si trovano a buon prezzo), come kit su quel budget non vedo prodotti particolarmente adatti ad HK.
su che cifra si starebbe come diffusori ? non vorrei prenderli usati....tieni conto che non ricerco suoni sopraffini;)
Dipende anche di quale ampli sei in possesso, logicamente più saliamo come fascia maggiore sarà la spesa per adeguare i diffusori.
tipo il sintoampli AVR 335 ? non e' il modello base di HK.....
Il 335 è già un buon apparecchio, peccato abbinare un kit (nella fascia 500 euro).Meglio allora cominciare a prendere due frontali ed in seguito implementare l'impianto.
.....guardando bene i vari modelli,x le mie esigenze anche il 145 mi andrebbe bene :
Harman / Kardon AVR-145
Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 145 5.1 Canali da 5 x 40W
Qual’è l’utilità di una tecnologia avanzatissima se poi è così complicata da usare? Alla Harman Kardon, credono che le ragioni stesse dell’esistenza di un sistema home theater o per la riproduzione musicale siano l’intrattenimento e la passione.
Benché producano alcuni dei prodotti per l’intrattenimento domestico più ricchi di caratteristiche e funzioni, si sforzano costantemente di renderli facili da usare
affinchè rappresentino il divertimento di tutta la famiglia, e non soltanto di quei piccoli ”mostri di apprendimento tecnologico” .
Condividere allora quella combinazione di passione e visione che pone Harman Kardon su un piano a sé stante e presto sarete gli orgogliosi possessori di uno dei prestigiosi componenti per l’intrattenimento domestico Harman Kardon.
SPECIFICATIONS:
Audio
Stereo Mode
Continuous Average Power (FTC) per Channel : 50 Watts per channel, 20Hz – 20kHz, @ <0.07% THD, both channels driven into 8 ohms
Five-Channel Surround Modes, Power per Individual Channel,
All Channels Operating at Full Power :
Front L & R Channels : 40 Watts per channel @ <0.07% THD, 20Hz – 20kHz into 8 ohms
Center Channel : 40 Watts @ <0.07% THD, 20Hz – 20kHz into 8 ohms
Surround Channels : 40 Watts per channel @ <0.07% THD, 20Hz – 20kHz into 8 ohms
Input Sensitivity/Impedance Linear (High-Level) : 200mV/47k ohms
Signal-to-Noise Ratio (IHF-A) : 100dB
Surround System Adjacent Channel Separation :
Dolby® Pro Logic® I and II : 40dB
Dolby® Digital : 55dB
DTS® : 55dB
Frequency Response at 1W (+0dB, –3dB) : 10Hz – 130kHz
High Instantaneous Current Capability (HCC) : ±25 Amps
Transient Intermodulation Distortion (TIM) : Unmeasurable
Slew Rate : 40V/µsec
FM Tuner
Frequency Range : 87.5 – 108.0MHz
Usable Sensitivity : IHF 1.3µV/13.2dBf
Signal-to-Noise Ratio : Mono/Stereo 70/68dB
Distortion : Mono/Stereo 0.2/0.3%
Stereo Separation : 40dB @ 1kHz
Selectivity : ±400kHz, 70dB
Image Rejection : 80dB
IF Rejection : 90dB
AM Tuner
Frequency Range : 520 – 1720kHz
Signal-to-Noise Ratio : 45dB
Usable Sensitivity : Loop 500µV
Distortion : 1kHz, 50% Mod 0.8%
Selectivity : ±10kHz, 30dB
Video
Television Format : PAL, NTSC
Input Level/Impedance : 1Vp-p/75 ohms
Output Level/Impedance : 1Vp-p/75 ohms
Video Frequency Response :
Composite and S-Video : 10Hz – 8MHz (–3dB)
Component Video : 10Hz – 100MHz (–3dB)
General
Power Requirement : AC 220-240V/50Hz
Power Consumption : 65W idle, 540W maximum (6 channels driven)
Unit Dimensions :
Width : 440mm
Height : 150mm
Depth : 382mm
Carton Dimensions (W x H x D) : 559mm x 267mm x 476mm
Unit Weight : 9.7kg
Consiglio x diffusori ?:confused:
Resto dell'idea di cominciare dai front ed al 145 potresti abbinare, tra i soliti nomi, qualcosa di b&w (serie dm 600). In alternativa ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo nei diffusori cav audio.
Grazie delle info che mi stai suggerendo;)
....ho intenzione di finirlo l'impianto visto che ho gia' predisposto i vari attacchi x appendere le casse ( a proposito avrei intenzione di metterle abbastanza "sobrie"come linea,visto che non avranno supporto)
...potrei anche alzare il budget ....
:confused:
Alzare il budget significa avere prodotti migliori; io resto dell'idea di spendere qualcosa in più per i diffusori ed un pò meno per le elettroniche sopratutto in ambito HT che, come puoi leggere nel forum, è in continua evoluzione.
.....tipo che diffusori ? e prezzo ?
Da abbinare ad Hk le b&w cm1 almeno come front, hanno un ottimo rapporto q\p (650 euro circa). upgradare poi con un cntrale sempre serie cm e per i surround, se non vuoi spendere quanto i front, qualche serie più economica sempre di b&w.
Per il sub ti consiglio invece di andarti a vedere gli innumerevoli 3ad aperti in materia.