Acquistato Philips 32PFL7332
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio primo LCD dopo aver letto per mesi questo utilissimo forum.
Pertanto mi sembra doveroso darvi il mio parere su questo LCD.
L'ho preso in un centro commerciale della catena carrefur per 899 EUro.
Rispetto al precedente 7331, ha il pixelplus 2HD e gli altoparlanti sotto lo schermo invece che ai lati.
La visione è eccezionale: anche con il segnale d'antenna normale, ad una distanza di un paio di metri non si notano disturbi o difetti evidenti. I colori sono fantastici ed i movimenti abbastanza fluidi (perdita di nitidezza nei movimento veloci ma nessun effetto scia).
Il pixel Plus è effettivamente un plus! Al contrario non mi ha convinto il Digital Natural Motion che settato al massimo crea artefatti nelle scene di movimento rapido. L'ho portato a minimo ed ora è OK.
Il contrasto dinamico migliora la resa dei neri e dei bianchi: nelle scene ad alta luninosità rende evidenti i dettagli in media luce, fermo restando dei bianchi molto bianchi (abbaglianti!) e quando presenti dei neri profondi.
Sto utilizzando la funzione di adeguamento automatico dei parametri (luminosità, contrasto, colori) ma è presto per dire quanto sia utile: dovrei disabilitarla e fare dei paragoni.
L'audio è un pò inferiore alle attese: la collocazione degli altoparlanti sotto lo schermo penalizza la separazione stereo e comunque lo spazio a disposizione è poco e quindi la resa è quel che è....
Sono però disponibili le uscite audio stereo che ho collegato all'impianto audio stereo: così accendo l'ampli ed anche l'audio delle normali trasmissioni (monofoniche!) guadagna punti.
Dalla porta USB laterale, collego una comune chiave USB e riesco a vedere immagini JPEG (fotografie). Non funziona con i filmati AVI (divx) ma solo con MPEG 1 e MPEG 2 (che non uso!).
Per ultimo la valutazione estetica: bello! non bellissimo ma bello! Ha una base in vetro temperato nero elegantissima e la cornice attorno allo schermo in nero lucido che ne esalta la forma.
Se avete domande: basta chiedere!
Ciao