neofita totale. consigli per 3 acquisti. lcd+plasma50
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e totalmente inesperto.
sto ultimando la mia prima casa, e devo procedere, per dovuti gradi, all'acquisto di 3 tv.
per la zona notte e cucina, devo prendere 2 LCD che saranno montati sospesi (montaggio su braccio pieghevole). qui la qualità video ed audio (specialmente in cucina) mi interessa poco, quindi niente "FULL HD". Mi interessa invece il rapporto qualità/prezzo, ed eventualmente anche il design. Dite che un Aquos Sharp od un Samsung può andare bene? stiamo parlando di dimensioni nell'ordine dei 26-32 pollici.
Il discorso invece si complica andando nel (grande) salotto.
qui avevo intenzione, col tempo, di acquistare un plasma e successivamente la parte lettore DVD con audio 5.1
Vorrei un plasma grande, di ALMENO 50 pollici. il problema é che i "FULL HD" di dimensioni così grandi, costano una follia. ho giusto recentemente visto un sony '52 full hd e costava la bellezza di 6'400 €.
i normali 720 linee costano la metà!
quello che mi chiedo é: dato che non sono un grande appassionato di home-cinema e vorrei creare un impianto non costoso... conviene davvero orientarsi su un full-hd, oppure le differenze sono così minime da non poter apprezzare la differenza per un non-appassionato?
per questo plasma, non vorrei arrivare a spendere cifre folli (vedi 5-6mila euro), e l'opportunità di acquistare un 50 pollici 720 linee a poco più di 2000 €, mi alletta...
cosa dovrei fare?
é davvero così sensibile la differenza, da giustificarne la spesa?
Grazie di cuore.