Qualcuno conosce il modello cw-29z338? Ho acquistato questo modello, ma ho trovato la descrizione solo sul sito tedesco. Sapete dirmi qualcosa riguardo la differrenza con in modelli z408 e z418?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno conosce il modello cw-29z338? Ho acquistato questo modello, ma ho trovato la descrizione solo sul sito tedesco. Sapete dirmi qualcosa riguardo la differrenza con in modelli z408 e z418?
Credo solo il colore.Citazione:
Originariamente scritto da pixelpark
ciao
Quindi sapreste darmi un elenco di impostazioni da service menù o altro, per eliminare il seguenti problema?
"Nella visione di film in tv, le facce (tutte illuminate come se avessero un faretto puntato) sembrano muoversi a scatti"
grazie
3D " confronto settaggi passerotto/bidddo " trovi tutto....benvenuto nel clubCitazione:
...tenendo conto che i menù non sono esattamente uguali perche' pixelpark ha un 4:3.Citazione:
Originariamente scritto da pinzimonio
Consiglio anche la lettura del tread:
"WS 32Z318T delucidazioni su effetto "facce" ed altri problemi" :read: .
ciao
Problema lungamente discusso... benvenuto fra noi. I due 3D principali sono quelli che ti hanno già indicato, ma l'argomento compare anche in altri 3D relativi agli Slimfit.Citazione:
Il fenomeno che citi si chiama "smearing" e in questo forum vi facciamo spesso riferimento come "effetto facce di gomma".
Ti anticipo che le soluzione richiede la modifica dei parametri SVM nel service menu...
Buona lettura...
Maurizio
Grazie dei consigli, dovreste tenere dei corsi ai tecnici samsung. Proverò ad applicare le impostazioni che mi avete consigliato.
Qualcuno ha provato i settaggi di bidddo e passerotto del 16:9 sul 4:3? Con quali risultati?
Non ti preoccupare, io ho il 4:3 e, escludendo naturalmente le geometrie dove ogni TV ha una storia a parte, il setting dei vari parametri è praticamente lo stesso.Citazione:
Comunque per risolvere il tuo problema contingente limita i primi interventi ai parametri della famiglia "SVM", risolte le "facce di gomma" puoi con più calma fare ulteriori tuning.
Per tua comodità ti posto i miei setting, li sto usando da un mese e in tutto questo periodo le facce di gomma non si sono ripresentate.
SVM RW 2
SVM Delay 0
SVM Coring 3
SVM Gain 5
SVMC_GAIN 1
DNR off su tutti gli ingressi.
Ciao,
Ice
grazie, per il momento mi limiterò a modificare questi parametri, anche perchè vorrei risolvere il problema delle facce, in quanto non ho ancora riscontrato problemi di geometrie.
Facci sapere come va....Citazione:
Scusatemi per l'assenza ma sono stato fuori. Ho provato le impostazioni da voi suggerite e i miglioramenti si sono visti subito. Adesso sono veramente soddisfatto del tv. Grazie per la gentile collaborazione.
Che fai te ne vai così??? :pCitazione:
Cosa hai cambiato per apprezzare il miglioramento?
rendici partecipi che qui il forum langue :)
ciao
Ciao ragazzi, sono tornato. Le impostazioni da service menù che ho utilizzato sono:
SVM RW 2
SVM Delay 0
SVM Coring 3
SVM Gain 10 anche 5 va bene
SVMC_GAIN 2 anche 1 va bene
OSD Contrast 30
OSD Bright 110
TTX Contrast 17
TTX Bright 115
Le impostazioni del menù normale sono:
digital nr off
inclinazione 0
modalità film off
contrasto 50
luminosità 55
nitidezza 40
colore 45
Devo precisare che ho notato miglioramenti su tutto, anche se ancora non ho testato il tv sui films di retequattro, quelli che mi creavano più problemi.
Sarebbe interessante sapere se noti differenze tra "modalità film on" e "off", perchè io non sono riuscito a capire l'utilità di questo settaggio.Citazione:
ciao pixelpark