16:9 su samsung slimfit 29"
salve a tutti,
scusate se riempio il post di corbellerie, sono un neofita fai-da-te :)
grazie alla lettura di questo forum ho portato, a naso, il mio slim a livelli di qualità visiva insperati, dopo l'impatto iniziale sconcertante.
avrei anche smesso da tempo di smanettarci se non fosse stato per uno spiacevole reset nei settaggi, avvenuto oggi.
ho prontamente ripristinato il tutto ma, ho avuto la netta impressione che questo reset abbia modificato anche il menu!
mi spiego meglio, quando prima lo chiamavo a schermo, nelle opzioni di visualizzazione formato, non mi appariva che (zoom1, zoom2) mai spiegato perchè. viceversa ora appaiono (auto,16:9,zoom1 e 2,4:3). già questo basterebbe a restare perplessi. ma potreste dire, chi se ne frega, meglio, no?
in verità questo tv mi ha sempre sorpreso in negativo sulla gestione del 16:9, nel senso che anche prima non switchava mai automaticamente su questo formato, ad esempio per sky16:9, che restava a tutto schermo, con le immagini un pò oblunghe. stranamente smanettando riuscivo a far spuntare le bande nere e restringere lo schermo con la XBOX360 via component.
oggi però non c'è stato verso. la xbox parte a tutto schermo, qualsiasi settaggio suo o da menu del tv. e continua a fregarsene anche sky16:9, nonostante selezioni il formato dal menu tv.
qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo arcano?
e visto che ci siamo, il tasto progressive scan di cui ho letto, che sarebbe?
spero qualcuno possa darmi una mano, grazie cmq ;)