Visualizzazione Stampabile
-
Marantz
-
Dynaco
-
Mirko a che prezzi si trovano in giro?
-
McIntosh
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Mirko a che prezzi si trovano in giro?
Risistemati da € 1300 a 5000.
-
Leak
-
Quad
-
Radford
-
Mirko avevo appena aperto la pagina quando mi sono chiesto: ma i Leak ed i dynaco non li ha messi?
Quando ha finito di caricare mi sono ripreso...
Quanto ai Leak, l'unico veramente fededgno è il 12 point one e la Leak, contrariamente alle abitudini delle varie case ha attuato la politica del granchio. In pratica pi sali di potenza delfinale, peggiore è la qualità del suono riprodotto. Il migliore era quello citato.
Almeno così ricordo; ma qualcosa di recente no?
Saluti
Luca
p.s.: anche l'st35 non era male!
-
Il Leak TL12 point one è considerato da molti come uno dei migliori mai prodotti. E' questione di interfacciamento per ottenere il massimo. La potenzanon è alta ma si è ripagati da tutto il resto.
-
Molto bene, magari se ti riesce di metterci vicino
anche la data di costruzione e' ancora meglio!
Qui siamo in pieno Vintage, ma come considerare i finali
costruiti nella prima meta' degli anni ottanta?
Sono passati ormai vent'anni e secondo me
proprio allora queste tecnologie hanno raggiunto
il loro massimo splendore con ad esempio
Mendelson Audio MA100 (oggi Musical Fidelity), QuickSilver Mono,
Beard P35, Audio Research D 70, D 79 (il famoso carica batterie :))
D 90 e D 115 (mk2).
... insomma, migliori di quelli di oggi!
-
Diciamo che dopo l'avvento del transistor è iniziato il decadimento della valvola, oggi riscoperta ma non come quella d'allora. Marchi come AR, CJ,MANEY, VTL ecc. Hanno continuato, ma gli anni d'oro sono stati 1947-70.
-
Ci sono anche altri amplificatori ma no trovo le foto giuste visitate questo sito per maggior riferimento: http://homepages.tesco.net/h.w.lau/
http://translate.google.com/translat...UTF-8%26sa%3DN
-
IERI - OGGI
insomma visto la vostra esperienza mi pare di capire che tra i componenti della catena audio il finale di potenza sia quello che ha subito una battuta di arresto nell'ambito dello sviluppo, e sopratutto all' ascolto. :(
bye.
-
Re: IERI - OGGI
Citazione:
TRAMAX ha scritto:
insomma visto la vostra esperienza mi pare di capire che tra i componenti della catena audio il finale di potenza sia quello che ha subito una battuta di arresto nell'ambito dello sviluppo, e sopratutto all' ascolto. :(
bye.
Tuttaltro, esistono amplificatori ottimi anche oggi sia a transistor che a valvole, comunque calcola che gli amplificatori che ho citato erano fatti a mano con cura certosina buoni materiali e con una rinfrescata ai condensatori e resistenze suonano meglio di quelli di oggi. Quelli che ho citato non erano alla portata di tutti e rappresentavano la massima espressione.