Plasma full HD e distanza di visione….sentenza definitiva?
Avendo già in passato letto e riletto sull’argomento ho trovato questo articolo su http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=5468
: l’infinita attesa per sostituire il validissimo CRT Panasonic da 32” che, dopo 5 anni, funziona ancora alla grande, con un plasma full hd da una distanza di visione di 2,70 metri sembra non abbia più senso.
Vale ancora la pena pensare a 1080p 24 fps, HDMI 1.3, e chi più ne ha più ne metta oppure si deve presupporre che una macchina in possesso di tutte queste cose sia, a prescindere, più performante?
A questo punto converrebbe forse puntare su uno dei validi prodotti già presenti sul mercato (Pioneer PDP427XD, Panasonic TH-42PX70E, uno dei Fujitsu visionati al TAV romano) per limitare la spesa e ottenere, forse, una qualità di visione che sarebbe di riferimento per parecchio tempo.
Il mio uso è prevalentemente per visione film su pvr MySky (solo per comodità) e qualche volta DVD.
Dalla tabella sembrerebbe inutile anche un 46-47’’ ( a patto che li facciano ancora) mentre il 50” mi sembra esagerato.