Re: windows update e zalman
Citazione:
1) ma quando assemblate il vostro htpc aggiornate Xp con WIndows update con tutte le protezioni e aggiornamenti consigliati possibili ?
Sì.
Citazione:
2) per un htpc-upgrade : avendo già in dote il vecchio kit zalman per la dissipazione della mia cpu Pentium IV 1600, il modello CNPS6500B....pensate che passando a una Cpu Pentium IV 3000 possa mantenerlo oppure sapete consigliarmi un modello Zalman più adatto ?
Se vuoi Zalman allora il 7000 va bene per il PIV 3.06 (a giorni posto i mei 2 nuovi assemblaggi HTPC e uno contiene proprio il 7.000).
Invece, non per tirare acqua al mio mulino, ma se ti interessa posso offrirti qualcosa di analogo, anzi, superiore, della VERAX, il P16 o il P16 CU, eccellenti ma troppo alti per il mio case 2U.
Trattasi di questo:
http://www.pcsilent.de/img_det/veraxp16cu.jpg
In privato ulteriori dettagli.
Citazione:
3) Sempre per il previsto upgrade, lascio il mio alimentatore Q-Technology da 400 watt (che secondo me non è poi tanto silenzioso!) o sapete consigliarmi di meglio....e di più silenzioso ?
Infatti, il 400 watts Q Tech non è silenzioso mentre il 300 lo è.
Il consiglio, al posto di spendere soldi per un altro alimentatore (tipo il pro silence senza ventola) procedi tu stesso a sostituire le ventole presenti con altre VERAX o papst, magari connettile al cavo rosso (5 Volts) anzichè 12.
Saluti
Luca