Gestione volume subwoofer.
In attesa delle b&w cm7 ho montato e regolato il b&w cm-centre.
Rispetto al b&w lcr60s3 il cm-centre ha un efficienza minore di circa 3db e così per recuperarla sull'ampli ho dovuto aumentare il volume di circa 3db.
Ora vi chiedo: cosa succede al volume della parte bassa che invio al subwoofer visto che ho il centrale settato a small?
Faccio un es. se prima con il canale centrale messo a 0db sull'ampli ad un certo volume avevo una pressione sonora della parte subwoofer di ipotetici 75db e della parte "satellite" di 75db con il nuovo diffusore sono costretto a impostare il centrale a +3db per ottenere un pressione del satellite di 75db e quindi al sub mi aspetto di trovare un pressione di 78db e quindi sbilanciata. Sbaglio qualcosa nel ragionamento o no? Se non sbaglio credo che dovrò farmi girare un po' la testa per riequilibrare i volumi :(
L'unica cosa che mi viene in mente che possa evitare questi "sbilanciamenti" è che al sub arriva sempre lo stesso segnale indipendentemente dal variare del volume dei singoli canali (ovviamente non al variare del volume generale :) )......ed è quello che spero.
Ciao.