Ho letto su AV Magazine circa i prodotti Avr e desideravo sapere se erano indicati a pilotare delle vecchie Acoustic Research 6 sinora da me inutilizzate. Ma non sono pochi 11 Watt per canale anche se in classe A ?
Saluti Naji
Visualizzazione Stampabile
Ho letto su AV Magazine circa i prodotti Avr e desideravo sapere se erano indicati a pilotare delle vecchie Acoustic Research 6 sinora da me inutilizzate. Ma non sono pochi 11 Watt per canale anche se in classe A ?
Saluti Naji
Dipende tutto da...
-sensibilità dei tuoi diffusori
-dimensioni del tuo ambiente
-livello a cui ascolti abitualmente
Ciao :)
Andrea
P.S. comunque si, secondo me sono pochi...;)
Per 11w necessiti di diffusori con una notevole efficienza (93db minimo). E comunque non potrai mai avere volumi sostenuti anche se la considerazione da fare è un'altra: meglio avere alti volumi distorti o bassi volumi perfetti?
Le Acoustic Research 6 (prod. anni '70 circa) hanno una efficienza bassa (84-86 db) erano infatti utilizzate per l'ascolto della musica classica e, dato che l'amplificazione valvolare mi affascina parecchio pensavo fosse indicato (l'AVR) per pilotarle utilizzandole esclusivamente per l'ascolto della classica. Puntualizzando la mia domanda desideravo sapere se riuscirò a farle suonare bene (NON FORTE ) nonostante la carenza di Watt. Spero di essere stato chiaro...
Saluti Najil
La bassa efficienza si ripercuote anche sulla qualità della riproduzione, metti inevitabilmente "sotto sforzo" l'amplificatore che non spinge quanto dovrebbe.
Ho un valvolare in classe ab da 50w e, nonostante le mie proac abbiano un'efficienza più alta dei tuoi diffusori, ho sempre l'impressione che non riesca a rendere al massimo.
E' bassa forte...:(Citazione:
Originariamente scritto da naji
Comunque in una stanza di 50 m^3 (circa 16 m^2) potresti tirarci fuori circa 102 dB, di sicuro sufficienti per la musica classica di un certo tipo (certo non per l'inno alla gioia o per l'uccello di fuoco :D)
Ciao
Andrea
molto...variabile il discorso, personalmente con i miei valvolari autocostruiti uno con le 2A3 (3,5 watt) e l'altro con le El34 a pentodo (9 watt) ci piloto in soggiorno (5x4) le Tablette, per restare in casaCitazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Pro AC:D