XBOX 1 E COLLEGAMENTO IN COMPONENT
Salve a tutti, prima di tutto spero di aver postato nella sezione giusta..
In attesa di futuro acquisto (da decidere tra xbox360 e pst3) ho deciso di collegare l'xbox al mio impianto tramite component, in modo da poter sfuttare, i giochi che lo permettono, la risoluzione a 720p..
Oltre a questo la collegherò tramite rete (cavo eth oppure tramite access point wifi, sto ancora decidendo) al mio pc potendo vedere quindi sul mio plasma contenuti HD scaricati dalla rete (oltre naturalmente a tutti gli altri contenuti presenti nel mio pc ed alla possibilità di giocare con altri utenti in rete sfruttando la connessione adsl).
Userò l'ultima dash Xbox Media Center che a quanto pare sembra essere identica a quella di XP e che supporta le risoluzioni fino a 1080i...
Il mio dubbio è questo..... I film che andrò a vedere tramite xbox (che siano dvd inseriti nel suo lettore o che siano divx presi dal pc via rete) verranno upscalati a 720p???
Mi è sorto questo dubbio leggendo le carattersitiche dell'adattatore component che dovrei acquistare, che qui riporto:
Supports 480i and either 480p, 720p or 1080i component video signals
Look for HDTV support on Xbox game packages
Movie playback in 480i only
Supports digital or surround sound audio receivers
Sound system with Dolby Digital decoding and a fiber optic cable required to enable Dolby Digital sound
Component cables required to connect to destination device.
Sound system with Dolby Pro Logic decoding required to enable Dolby Surround sound.
Passthru port included to use other cables
Swtich to select s-video or RGB signals
Secondo voi??